Discussione:Fernando Rossi

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Osservazione[modifica wikitesto]

Il MPC non ha più un sito internet ed ora non esiste nemmeno più poichè confluito in "Per il bene comune" (PBC); lo stesso Fernando Rossi, già segretario MPC, è ora membro di tale formazione politica. Sebbene PBC si definisca "lista civica nazionale" in effetti è una vera e propria organizzazione politica in base all'articolo 49 della Costituzione (tra l'altro la divisione partito politico/movimento/lista civica è una categorizzazione solo sociale dato che la Costituzione non fa distinzione alcuna). A dimostrazione di ciò la stessa voce riporta collegamenti esterni a PBC.

Alla luce di quanto ciò premesso credo sarebbe opportuno re-introdurre la voce "Per il bene comune"; le posizioni assunte in sede di votazione per la cancellazione della voce PBC sono state falsate da una scarsa conoscenza in termini giuridici della questione.

Inoltre, se la funzione di una enciclopedia è quella di fornire un quadro chiaro, in questo caso, sebbene fornisca dati di indubbio valore storico-politico, crea un po di "confusione": MPC=PBC? perchè MPC collega a PBC? Che fine ha fatto MPC? Perchè il collegamento a Statuto MPC non porta a niente?--davide83 (msg) 14:14, 18 ott 2008 (CEST)[rispondi]