Discussione:Famiglia AirPort

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Che bella paginetta pubblicitaria! --Depression 11:12, Dic 25, 2004 (UTC)

Non mi sembra di aver scritto niente di falso ne di pubblicitario, ho elencato solo le caratteristiche, come è nella versione inglese dell'articolo. Anche se effettivamente avrei dovuto enfatizzare il fatto che Apple è stato il primo produttore importante di pc a credere seriamente nella tecnologia Wi-Fi quando gli altri produttori di computer manco sapevano cos'era. Prova a guardare la data di immissione dei primi prodotti se non mi credo. Hellis 11:45, Dic 25, 2004 (UTC)
Qui c'è la brutta abitudine a riportare con rabbia gli articoli alla propria versione precedente, e sottolineo che è come calpestare il lavoro di chi aveva fatto le modifiche. Cerca di capire il senso delle modifiche che avevo fatto e di ripristinarle, altrimenti ti scontrerai con me e vedrai che in una guerra di ripristino della versione precedente non mi stanco facilmente. --Depression 11:57, Dic 25, 2004 (UTC)
Non ho voglia (ne tempo) di iniziare una guerra con te, volevo parlartene nella tua pagina di discussione, ma mi rimanda alla pagina principale.

Tu non hai aggiunto informazioni o altro, hai eliminato informazioni dall'articolo il che è vandalismo dal mio punto di vista. Se ritieni le informazioni scritte sbagliate o inesatte modificale pure ma in tal caso prima dimostralo. L'articolo non mi sembra pubblicitario, non ho detto che è il sistema migliore o che altro, all'inizio ho detto che utilizza la tecnologia Wi-Fi è ho dichiarato anche gli standard ieee mentre specificavo le caratteristiche. Hellis 12:19, Dic 25, 2004 (UTC)

Secondo me invece è vandalismo ed è anche molto offensivo ripristinare la propria versione precedente: ci ho messo del tempo a riformulare le frasi e con il tuo rollback è come se avessi calpestato il mio lavoro. Ad ogni modo, questa e molte altre pagine su Apple e Macinintosh sembrano delle vere e proprie pagine pubblicitarie, e sono alla fine semplicemente un elenco di caratteristiche tecniche. Mi chiedo poi che senso ha elencare (con malcelato trionfalismo oltretutto) tutti quei dati su delle comunissime schede WLAN, specificando informazioni ovvie per delle scehde WLAN, che invece andrebbero messe negli articoli sulle tecnologie IEEE 802.11. Se proprio per amore di completezza si vuole dire che le WLAN di Apple sono queste, poche righe sono già più che sufficienti, altrimenti qualcuno appassionato (o magari dipendente/commerciante) ad esempio di Netgear, Avaya, DLink, US Robotics ecc. si mette ad elencare con dovizia di particolari tutti i prodotti WLAN di quelle aziende. Posso anche capire la passione per il mondo Apple, ma qui si va troppo oltre e, secondo me, si esce dal NPOV. --Depression 13:42, Dic 25, 2004 (UTC)
Non sono legato a Apple da nessun tipo di rapporto commerciale. Altri utenti hanno letto l'articolo e non lo hanno considerato di parte. Basta che guardi la cronologia per sincerartene. Non ho messo frasi trionfalistiche anche se volendo ci potevano stare dato che Apple è stata una delle ditte che ha spinto e ha finanziato la definizione dei protocolli wireless. Le altre ditte da te elencate hanno preso una tecnologia già fatta e finita e la hanno commercializzata con il loro nome. Prova ne è che sono arrivate con i loro prodotti anni dopo Apple, che ti ricordo già nel 99 aveva soluzioni wireless per tutti i suoi computer. Se guardi gli altri articoli sulle altre wiki (inglese, francese ,ecc ) vedrai che i vari prodotti Apple vengono trattati più o meno nello stesso modo. Prova a modificare l'articolo su en.wiki secondo i tuoi standard e vediamo quanto dura prima del rollback. Esistono più di 100 pagine che sono caratteristiche tecniche di prodotti legati a Apple, le ho immesse io. L'ho fatto dato che agli utilizzatori di questa piattaforma sono utili per discussioni confronti o quant'altro. Visto che esistono dei siti che trattano solo di prodotti Apple vuol dire che ci sono persone interessate.

Es in inglese: [1] [2] traduzioni in italiano [3] [4] se trovi siti che trattano con tale supporto le società da te elencate fammi sapere. Ho scritto le pagine su wiki per creare un posto dove queste informazioni siano liberamente accessibili e prelevabili senza problemi di licenze o altro. Se lo ritieni una cosa ingiusta è un problema tuo, ma ti avverto che sarà una lunga crociata che dovrai combattere su moltissime wiki. Hellis 19:55, Dic 25, 2004 (UTC)

A prescindere dal fatto che non ci trovo niente di pubblicitario in questo articolo, vorrei ricordare che una edit war porta solo e unicamente al blocco dell'articolo.

Frieda (dillo a Ubi) 15:10, Dic 26, 2004 (UTC)

Ok Hellis 23:19, Dic 26, 2004 (UTC)

Vabbé vabbé lascio perdere, avete ragioni voi, bravi siete fighissimi con i vostri Apple costosissimi, continuate così e scrivete tutte le meraviglie che volete. A fine anno Steve Jobs magari vi regala un panettone... --Depression 09:26, Dic 27, 2004 (UTC)
Spero di no, ne ho mangiato troppo di panettone! Comunque guarda che per giudicare un prodotto dovresti basarti su delle esperienze personali e non su dei luoghi comuni. Ho utilizzo sia sistemi Linux che Windows e quindi se preferisco i prodotti dell'Apple non è per fare il figo ma per una questione di comodità di utilizzo. Hellis 09:58, Dic 27, 2004 (UTC)

Segnalazione come "Da controllare"[modifica wikitesto]

Mi scuso perché avrei potuto correggere direttamente, ma sono un po' di fretta. Prossimamente mi occuperò di questa voce, a meno che qualcuno non sia più veloce. L'errore riguarda lo standard IEEE attuale, che non è 802.11g ma il nuovo standard 802.11n (bisogna aggiornare di conseguenza i dati su copertura e velocità). Anche l'immagine riguarda un prodotto vecchio e non più in commercio e quindi andrebbe aggiornata. --mpitt 17:37, 29 mar 2007 (CEST)[rispondi]

Invito chiunque ne abbia la competenza a spiegare con attenzione i danni chi i sistemi AirPort, come Wireless, portano al cervello, come facili incidenze tumorali. Ne accenna un articolo sul Corriere della Sera online, rubrica "salute", in data 8 ottobre 2007, a proposito di uno studio svedese sull'utilizzo dei telefoni cellulari. Grazie Valentina

Ho modificato il commento qui sopra in quanto era scritto completamente in caratteri maiuscoli e oltre che grezzo era anche fastidioso. Il contenuto del commento è rimasto esattamente lo stesso. A.C.95 (msg) 21:55, 4 feb 2011 (CET)[rispondi]

Nella voce non c'è alcun accenno alla base Airport Extreme, prodotta dalla Apple e facente parte della famiglia. Prego qualcuno dotato di buona volontà e delle conoscenze necessarie di aggiungere una sezione e magari di riorganizzare l'articolo. Grazie in anticipo A.C.95 (msg) 21:58, 4 feb 2011 (CET)[rispondi]