Discussione:Episodi de I Fantaeroi (prima stagione)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Trame episodi presenti nella voce "Episodi de I Fantaeroi

[modifica wikitesto]

Riporto qui le trame che erano presenti nella voce Episodi de I Fantaeroi:

Trame della prima stagione dei Fantaeroi

Crisi d'identità
All'accademia, gli studenti devono affrontare un esame sulla propria identità segreta di fantaeroe. Tutti tranne Eric sembrano già averne pronta una e per questo si ritroverà costretto a richiedere l'aiuto di Maxum Brain. Questi gli mostra un video nel quale Maxum Man presenta un'identità da fantaeroe appositamente preparata per il proprio aiutante: il costume da Maxum Boy (un completo da ballerino Groove). Eric non è affatto contento della proposta e decide di utilizzare una macchina capace di fornire differenti costumi basati sulla propria personalità: prova così ad essere una rockstar, un orfano e un ragazzo-televisore. Nessuna di queste convince né lui né l'amico Trevor, il quale ne proporrà allora una apparentemente impeccabile: il "Ragazzo Crudele". Purtroppo per Eric questa identità apparteneva già ad un altro ragazzo, molto più forte di lui e dal quale, in seguito, sarà ovviamente umiliato. Alla fine si presenterà all'esame con un'identità ottenuta da un mix di tutte quelle apparse in precedenza: Maxum-Eric-Boy-Ragazzo. Dopo aver affrontato e superato una difficile prova, fallisce comunque l'esame per la violazione di un'importante regola dei Fantaeroi: il nome reale non può apparire nel nome da fantaeroe.

I super bebè
Trevor ed Eric, dopo aver preso per l'ennesima volta due pessimi voti, sono rimandati come punizione all'asilo dal Prof. Pompelmus. Dopo solo poco tempo, Trevor riesce a diventare una sorta di re per i "compagni" di asilo ed è talmente soddisfatto della sua nuova condizione da pensare di non andare più via. Eric al contrario, dopo aver collezionato una serie di brutte figure, perde la pazienza e decide di fuggire portando con sé l'amico. I due si ritroveranno a combattere utilizzando i bambini, dotati di vista laser, come fossero delle spade. Proprio mentre Trevor, dopo aver sconfitto Eric, sta per infliggergli il colpo di grazia, l'azione viene interrotta dall'insegnante che informa Eric del superamento dell'esame mentre Trevor, bocciato un'altra volta, rimane ancora all'asilo.

I super doveri
Eric deve svolgere nuovamente le faccende di casa, compito molto noioso e poco gratificante. Venuto a conoscenza dell'enorme quantità di lavori che Maxum Man avrebbe dovuto svolgere e che si stanno accumulando nella sua posta a causa della sua scomparsa, chiede quindi a Maxum Brain di poterli eseguire con l'aiuto dei suoi amici. Trevor dovrà accompagnare una principessa ad un ballo reale su Marte; Vana dovrà salvare la città da un'invasione aliena; Kitty prenderà parte ad una guerra civile al centro della Terra. Ad Eric tocca invece il compito di presenziare alle inaugurazioni di nuovi edifici pubblici tagliando il nastro al posto di Maxum Man. Stanco del proprio compito tuttavia, non lo porterà a termine, facendo così appare il cattivo Mega-nastro che impacchetta mezza città. Con non poche difficoltà, Eric, grazie a una delle invenzioni presenti nella villa di Maxum Man, riuscirà tuttavia a sconfiggerlo.

La festa della super Mamma
È arrivata Maxum mamma e spera che il suo figlio lo accompagni a LeKo per il Brunch ma scopre che Eric Si era travestito.

Maxum Man Modello 2
Eric, costretto da Maxum Brain a "pulire" il rifugio, viene interrotto dal suo amico Trevor, disperato per aver perso il suo criceto da compagnia "Capitan Bicipite Letale". Per tentare di riportare in vita l'animale, i due decidono di utilizzare la macchina clonatrice. Purtroppo però, l'accumulo di polvere contenente il DNA di Maxum Man si unisce con quello del criceto, dando così vita ad un essere con l'aspetto e la forza del supereroe ma con il cervello ed i baffi da criceto. Il giorno seguente Trevor porta a scuola, nascosto all'interno dello zaino, "Maxum Criceto". Scoprendo l'accaduto, Eric, nonostante la sorpresa iniziale, decide di sfruttare a suo vantaggio la situazione dimostrando a tutti che è realmente l'aiutante di Maxum Man. Sfortunatamente Man Maid (ex domestico di Maxum Man, verso il quale ha giurato vendetta in passato) fa irruzione nell'accademia ritrovandosi a doversi scontrare proprio contro "Maxum Criceto". Inizialmente "l'animale" si troverà in difficoltà, non riuscendo ad utilizzare appieno i poteri del vero supereroe. Alla fine tuttavia, mosso da un sentimento "umano" di giustizia riuscirà, nonostante la discutibile tecnica, ad avere la meglio sul cattivo.

Festa o Non Festa!
È arrivato il weekend! Eric e Trevor, indecisi su come passare il fine settimana, scoprono che Vana e Kitty stanno organizzando una festa. Incuriositi provano a chiedere loro spiegazioni, ma le ragazze si limitano a rispondere che non è il loro tipo di serata. Senza darsi per vinti, i due decidono di imbucarsi alla festa ma i loro piani vengono interrotti da Maxum Brain che li mette al corrente della fuga di un nuovo supercattivo: Trivella Shakespeare. Per aiutarli a fermarlo, Brain fornisce inoltre loro la lista delle 12 operazioni necessarie per sconfiggerlo. Eric e Trevor però, desiderosi di non perdere troppo tempo, decidono di ignorarla e risolvere la questione più velocemente gettando un macigno sul cattivo. Pensando di aver terminato il loro compito, i due tentano di tutto per imbucarsi al party a casa di Vana, ma le ragazze, decise a tenerli lontani, bloccano con successo ogni tentativo di attacco. Trivella Shakespeare, liberatosi facilmente grazie alla trivella sulla fronte, fa intanto la sua nuova apparizione. A questo punto i due amici, irritati dall'impossibilità di partecipare alla festa, sfogheranno la loro ira sul cattivo, rispettando le istruzioni riportate nella lista data loro da Maxum Brain. Il dodicesimo ed ultimo punto della lista sarà il "salvataggio sacrificale" (mostrato all'inizio della puntata in un video-istruzione di Maxum Man), eseguito da Eric usando Trevor come palla di cannone. Grazie a tale mossa, i due riusciranno ad aprire anche un varco nel muro della villa di Vana, dando così ai nostri eroi un accesso alla tanto sospirata festa, tuttavia ormai conclusa. Vedendoli in lacrime, Vana decide di far proseguire la festa ancora un po', ma forse i due si aspettavano qualcosa di diverso...

Chi di scienza fiorisce...
Trevor si scorda del progetto di scienze e allora prende una pianta velenosa e con tre colpi avvelena il professor Pampelmoose che si trasforma in un mostro pianta e Eric ed i suoi amici cercano il "Magifungo".

Il grande ritorno
In un video per aiutanti viene spiegato ai fantaeroi come realizzare un'entrata trionfale per il proprio supereroe. I ragazzi scoprono grazie al video che il bidello è in realtà Disastro Kid. Vista la loro grande somiglianza, Eric decide di aiutarlo a diventare un supereroe, ma un attacco dell'aiutante del supercattivo MasterXoX farà cambiare idea al vecchio aiutante di Maxum Man?

La sfida a minigolf
Eric, Trevor, Vana e Kitty incontrano un nuovo supercattivo campione di golf che rinchiude i nostri eroi in una cupola di vetro dove rimangono chiusi per poco.

L'hamburger della popolarità
Eric e Trevor scoprono un nuovo hamburger, lo Skifburger, che fa esplodere le menti. Così per apparire i migliori della scuola, si recano nella parte malfamata della città durante le lezioni a comprarseli. Ma c'è un'inaspettata sfida tra il Prof. Pampelmoose e Master XoX: il primo vuole riportare gli studenti a scuola, l'altro li vuole annientare.

Deja Vu
Eric vuole invitare Vana al ballo ma si rende conto della presenza di un loop temporale causato da un supereroe e suo padre che gli blocca la strada.

Halloween-mania
È Halloween e tutti i ragazzi di Splitsburgo si sono vestiti da Maxum Man. Tutti eccetto Eric che si è vestito da clown. Sentendosi in imbarazzo e diverso, vuole comprare anche lui il costume di Maxum Man, ma un mago fa una magia per impedire che i bambini adorino solo Maxum Man ma in modo che lo odino.

Buoni contro cattivi
Il Prof. Pampelmoose ha organizzato una sfida tra i Fantaeroi e gli Scagnozzi di Xox ma con gran pena vincono i cattivi.

La festa per famiglie
Eric incontra i suoi amici e le loro famiglie che partecipano alla festa per famiglie, ma purtroppo Eric deve passare l'intera giornata con Maxum Brain.

Spore domestiche
Eric infrange le regole di come trattare un animale e si tiene la spora mettendo in serio pericolo la vita sulla terra.Quando si decide a rimandarla dalla madre Trevor crea un razzo ,ma mette troppi esplosivi e fa scoppiare la spora e la mamma della spora. Per fortuna Eric non si accorge di nulla.

La prima scelta di Maxum Man
Maxum Brain da tutti i permessi a Vana e dice che era la prima scelta di Maxum Man come sua aiutante e il bello è che pensa che sia intelligente ma è il contrario.

Eric al quadrato
Trevor giocando come al solito nella stanza delle armi confiscate ai Supercattivi trova un oggetto per viaggiare fra le dimensioni. Passati in un'altra dimensione trovano due loro copie cattive, tra cui un Eric (chiamato dall'originale "Eric cattivo") con la matita per gli occhi, che cercherà di ucciderli per rapire la loro Vana di cui dice che è la più bella tra quelle di tutte le dimensioni.

Squitter
Vana e gli altri studenti dell'accademia chiedono ad Eric perché il più grande supereroe di tutti i tempi non è su Squitter, così Eric e Trevor si troveranno a impersonare Maxum Man e i supercattivi per far felici i suoi fan.

Nessuna festa è come una Maxum festa
Eric, Trevor, Vana, Chrissie,Kitty,Caroline e Milli trovano un modo di disinfettare Maxum Brain da un virus di Trevor.

Eroe per gioco
Eric si rende conto che è famoso ma per questo motivo si comporta come il Miss. Pianeta.Gli occhiali Stordi-lenti
Il nostro eroe Eric questa volta si troverà alle prese con la bellissima Chrissie. Dopo la performance della giovane ragazza Eric cercherà ancora di arrogarsi Chrissie complimentandosi ma anche questa volta fallirà nella sua "impresa". Arrivato a casa comincerà a giocare insieme all'amico Trevor con i vari oggetti requisiti ai supercattivi da Maxum Man. Maxum Brain, stufo dei due che mettono a soqquadro il rifugio darà a Eric uno strumento che gli permetterà di fare breccia nel cuore di Vana: gli Occhiali Stordi-Lenti. Il loro funzionamento è semplice: agiscono sul subconscio delle persone del sesso opposto a chi li indossa in modo che le persone impazziscano d'amore per il portatore. Allora Eric userà questi occhiali su Vana ottenendo l'effetto tanto desiderato (ossia il suo amore) ma la cosa andrà oltre, in quanto Vana proverà un amore oppressivo verso Eric, infatti gli starà sempre vicino corteggiandolo e idoleggiando, suscitando così la gelosia dell'amica Kitty. Eric, stufo dell'oppressione da parte della ragazza proverà a sfruttare dei consigli di Maxum Man per evitarla, i quali però non funzioneranno. Intanto Kitty svilupperà una gelosia sempre maggiore, fino a quando sfiderà Vana per l'amore di Eric. Eric intanto scopre che non è possibile togliere gli occhiali una volta indossati e quindi sfrutterà il combattimento tra le due amiche per distruggere gli occhiali. Questo porterà Vana ad odiare ancora di più Eric...

Master XOX
Arrivano i progetti scolastici! Trevor come al solito è in ritardo e per questo Eric e Trevor saranno obbligati a prendere l'ultimo progetto rimanente: ossia la visita a Megamatraz, il carcere di supersicurezza di Splitsburgo. Allora i due, dopo avere lasciato Vana e Kitty ai Pini Eroici (una casa di riposo per supereroi e supercattivini in pensione) entreranno nel carcere. Il primo incarico affidato loro sarà dare da mangiare ai carcerati. Sarà così che incontreranno Master XOX, imprigionato li perché ha tentato di rapinare una fabbrica di gelato. Eric capirà subito di che tipo si tratta, ma Trevor proverà un compiacimento per le idee di XOX, anche se davvero molto strane. Nel mentre le due ragazze incontreranno una ex supereroina di nome Dolce Susie, la quale, danzando una danza di nome Ura-Cha-Cha-Gano, provoca un tifone. XOX intanto ne approfitterà per abbindolare Trevor e fargli fare quello che vuole lui. Infatti i due stringeranno una specie di alleanza, tanto che Trevor arriverà ad aprire la prigione di Master XOX per farlo fuggire. In seguito lo aiuterà anche a costruire il suo Hai-Cannone (chiamato così perché è un cannone che spara pulci, di conseguenza "Hai" sta per "Hai le pulci"). Kitty, Vana e Dolce Susie intanto verranno al carcere per fare una visita a Eric e tutti insieme scopriranno dell'intento di XOX. Però sarà troppo tardi, infatti Trevor e Master XOX avranno già finito l'Hai-Cannone e XOX lo utilizzerà sui ragazzi. Dolce Susie, avendo la pelle cosparsa di lozioni e pomate sarà l'unica a non risentire delle pulci, quindi dovrà usare il suo superpotere per salvare tutti dalla minaccia dell'Hai Cannone. Allora Dolce Susie farà il suo Ura-Cha-Cha-Gano e provocherà un tornado dal quale si porrà un bivio per Trevor: salvare XOX o salvare Eric e i suoi amici. Fortunatamente sceglierà di salvare Eric, togliendo il pollice a XOX con il guanto stacca-tutto. Il giorno dopo, sistemato tutto, il padre di Trevor tornerà a casa dopo due settimane che sarà andato a fare la spesa ma, sorpresa, avrà il pollice ingessato.. Perché Master XOX è il padre di Trevor.

Buoni e Cattivi
È Natale, perciò i protagonisti aspettano con ansia MegaBabbo. Eric però lo distrugge rivelando essere solo un robot, così partono tutti al Polo Nord per vedere che fine abbia fatto il vero MegaBabbo. Si troverano però a costruire loro tutti i giocattoli.

Rompere il Ghiaccio
È estate e il caldo opprime i nostri protagonisti. Così Eric e Trevor trovano una macchina "inverticlima" tra le armi confiscate ai Supercattivi e rendono l'estate un rigido inverno; Eric, Trevor, Vana e Kitty fanno tanti giochi sulla neve. Tuttavia il freddo comincia ad essere opprimente e Vana e Kitty iniziano ad avere freddo e chiedono ad Eric e a Trevor di spegnere la macchina. Dato che anche lo sciroppo per il gelato è finito, i quattro si recano nella villa per recuperare lo sciroppo e spegnere l'inverticlima. Tuttavia la macchina non si spegne, ma grazie all'energia termonucleare della loro vasca termale, riescono a spegnere l'arma e a riscaldare la città. La situazione ritorna così uguale a quella iniziale.[1]

Il baffo mannaro
Eric accetta il partecipare ad un campo estivo ma viene morso da un terribile mostro che è il Baffo-Mannaro.

Una vacanza in camper
Trevor chiede a Eric di fare una vacanza in camper con lui e suo padre ma ecco che arriva Master XOX.

Affari Interni
Master XOX entra nel corpo di Eric per impossessarsi delle armi di Maxum Man, ma Vana, Trevor e Kitty si restringono per sconfiggerlo!

Il Gioco Della Realtà
Master XOX crea un videogioco per scassinare le ricchezze della città e tutti ci giocano, arricchendolo. Alla fine Eric e i suoi amici riescono a sventare il suo piano.

Prova d'identità
Maxum Man è tornato ma non riconosce il nome del suo assistente così Eric lo sottopone a un test per verificare se è il vero Maxum Man. Alla fine lo supera ma Eric, sentendo la telefonata di Maxum Man scopre che è davvero un impostore così si traveste da Maxum Mamma e trova il modo di smascherarlo.

Il ladro dei sogni
Eric e gli altri fanno incubi a causa di Notturno, un mostro che era uno scienziato e per colpa di Maxum Man è rimasto intrappolato nel mondo dei sogni.

Kung-Spazza-Fu
Nell'accademia dei fantaeroi viene reso noto l'Assist Kung-Fu, cioè l'arte di resistere alle botte, ma Eric non vuole parteciparvi, e così l'insegnante lo fa diventare bidello. Quando i suoi amici perdono miseramente nella gara di Assist Kung-Fu, Eric è la loro ultima risorsa, ma per errore fa vincere gli avversari.

Eric superstar
Eric e Trevor sono invitati ad una convanction di nerd per il discorso di apertura, ma alla fine si accorgono che era tutto un tranello inventato dal malefico Busto Bustina, che vuole catturare ed imprigionare Eric.

I bei vecchi tempi
La classe di Eric va in gita in un posto che ricorda i vecchi tempi, in questa gita Eric, Trevor,Kitty e Vana incontrano un vecchio signore che vuole far diventare il mondo obsoleto, ma i nostri amici riescono a fermarlo.

Il notiziario delle 11
Eric, Trevor, Vana e Kitty devono partecipare al telegiornale della scuola. Purtroppo Vana ha perso i reporter così ha incontrato un tipo belissimo di nome Allan Splendido che si è offerto di fare il nuovo reporter per il telegiornale. Ha fatto un servizio assai migliore di quello di Eric. Alla fine Eric riesce a proporre un servizio migliore, volendo intervistare Maxum Man. Ma come farà, se il supereroe è scomparso?

Il Ministro Della Sicurezza
Eric protesta al ministro della sicurezza (Master XOX travestito) per le prove umilianti e dolorose a cui è sottoposto all'Accademia Dei Fantaeroi. XOX fa quindi indossare ai Fantaeroi costumi protettivi che fanno diventare rotondi, così nessuno potrà impedirgli di prendere la più potente arma del mondo: Maxum Cucciolo!

Fuga Da Razzuma-Traz
Pamplemoose deve andare in vacanza e chiama una supplente, Razzuma. La donna, però, non è per niente contenta dei risultati degli studenti e decide di trasformare la scuola in una prigione orbitante nello spazio, dicendo che la riporterà sulla Terra solo se Eric e compagni supereranno il loro esame.

Oggetti smarriti
Cercando qualche paio di guanti utile, Eric ne trova due molto strani...

Una sfida tra DJ
Eric sfida Il ragazzo Spietato a una sfida tra DJ. Alla fine Eric vince la sfida guadagnandosi il titolo del più fico della scuola, ma il giorno dopo Il ragazzo crudele torna a scuola con una cornamusa affascinando tutti gli studenti e riprendendosi il titolo.

L'amore ideale
È San Valentino e un orso gigante lancia dei bigletti. A Trevor capita quello di Rachel, una ragazza,appena venuta al mondo dei Fantaeroi,da Londra che, Chrissie e Milli il ragazzo spietato, Caroline Allan Splendido ed Eric Nia che alla fine dell'episodio si scopre che frequenta l'accademia dei supercattivi.

La vendetta di Sammy
Eric e Trevor vengono costretti a lavorare da Elegant Burger, dove il loro superiore, Sammy usa la macchina dei Milkshake per assorbire l'energia dei Fantaeroi che ne bevono uno. Alla fine però, Eric risolve tutto.

Buona la prima
L'attore Klaudia Sparz gira un film sulle mummie per adolescenti nella palestra della Fanta accademia e quando lo vengono a sapere tutti diventano pazzi di lui soprattutto Kitty.

Lo spettacolo deve continuare
Il malvagio trivella Shakespeare vuole realizzare uno spettacolo, e alla fine sceglie come protagonista Eric. Dopo moltissime prove dolorose, giunge il momento dello spettacolo, ed Eric è molto felice perché sa che nell'ultima scena dovrà baciare Vana, ma a causa di un incidente causato da Trevor,Vana non può recitare, così il suo posto lo prende...Trivella Shakespeare!

Un vero padre per Eric
Pampelmoose scopre di avere la stessa voglia di Eric, e si convince che lui sia suo figlio. Dopo averlo fatto diventare un professore, Pompelmus lo obbliga a scegliere un volontario per una prova pericolosa tra i suoi amici, e allora la fa lui stesso, scoprendo che la sua voglia era in realtà una macchia.

L'incubo del passato
Eric torna all'orfanotrofio dove ha vissuto prima e ritrova il suo amico Gleem. Qui i protagonisti, il padre di Trevor e Pompelmus dicono alla direttrice cosa pensano di Eric.

Un nuovo testimonial per l'accademia
L'Accademia dei Fantaeroi ingaggia un produttore televisivo per fare pubblicità alla scuola e Trevor,anche non volendo partecipare (voleva essere l'agente di Eric) diventa il nuovo testimonial. Eric diventa la sua controfigura ma la distrazione di Trevor lo porta a fare la pubblicità.

Shopping-mania
Eric ha mangiato troppo e gli è scoppiata la maglia, così Maxum Mamma ha deciso di rinnovargli il guardaroba, ma vuole comprargli abiti orribili, così lui cerca di sfuggirle, però lei viene rinchiusa a Megamatraz. Riuscirà a salvarla?

La scintilla è scomparsa
Ad ogni coppia di aiutanti viene assegnato un supereroe. Ad Eric e Trevor capita Static Cleant (nono tra quelli di tipo statico) che ha moltissime armi "superfiche", ma non le vuole far usare a loro due, così, mentre il supereroe dorme i due amici lo mettono nei guai.

Fuga di Massa
Gli abitanti di Splitsburgo ad eccezione di Eric, Trevor, Vana e Kitty sono finiti nella dimensione parallela, così Eric e Trevor hanno il controllo totale in assoluto sull'intera città. Vana e Kitty sono costrette a fermare Eric e Trevor, che stanno facendo cose illegali (una guerra con le pistole, un furto nel supermercato e un bagno nella Tri-fontana) e un combattimento, ma si aggiungono anche loro al combattimento, che finisce quando Kitty fa tornare i cittadini, ma una volta che Pamplemoose scopre che la città è distrutta, Eric, Trevor,Kitty e Vana vengono puniti per due settimane nella dimensione parallela e imparano anche una lezione: avere il controllo degli adulti.[2]

Fino all'ultimo amico
Siccome Trevor lo mette nei guai sia a casa sua che a Scuola, Eric decide di interrompere l'amicizia tra di loro, ma quando Eric sente la sua mancanza, decide di riessere amico suo, ma Trevor si sta prendendo gioco di lui costruendo un robot di sé stesso chiamato E-2000, così l'Eric originale decide di fare una battaglia tra lui e Trevor, che si concluderà però con la riconciliazione dei due.Poi insieme a Kitty e Vana vanno per punizione in una dimensione demoniaca.

Duello all'ultimo Chip
È Primavera e Maxum Brain si trasferisce a CompuVille, una città a cui possono accedere solo i Computer, così Eric e Trevor trasformano la Maxumvilla in un enorme e profondo lago ed Eric dice anche che non hanno più bisogno di Maxum Brain, ma alla fine si cacciano nei guai.

Gita a CompuVille
Eric decide di andare in gita con Trevor, suo padre e il suo malvagio nonno.

Note

  1. ^ Durante questa puntata si scopre perché Eric, una volta acceso, non voleva spegnere l'inverticlima, non ha mai giocato sulla neve perché all'orfanotrofio era proibito giocare sulla neve, sull'erba o in qualsiasi altra superficie.
  2. ^ Secondo alcuni fan della serie, questo episodio è quello "cattivo", secondo altri è una chiara parodia de "Il signore delle mosche"