Discussione:Enrico Peressutti

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Rimozione dubbio enciclopedicità[modifica wikitesto]

L'architetto ha una sua enciclopedicità propria, sebbene sia principalmente noto per i lavori realizzati con il gruppo BBPR. Piuttosto la voce è molto essenziale, un minimo di ampliamento le farebbe bene, se trovo qualcosa sui libri che ho in casa me ne occupo io stesso. --Qbert88 10:24, 21 gen 2008 (CET)[rispondi]

Sostanziale ampliamento e pubblicazioni[modifica wikitesto]

Oggi ho provveduto ad ampliare notevolmente la voce inserendo un testo curato da Marina Peressutti (figlia di Enrico) e Giulio Ghirelli scritto appositamente per la pubblicazione su Wikipedia. Le mie modifiche al testo si sono strettamente limitate a quelle funzionali alla creazione dei link interni e alla formattazione secondo gli standard di Wikipedia.

Un testo molto simile era già stato inserito personalmente da Marina Peressutti (22 novembre 2013), per poi essere cancellato da un IP anonimo il 10 dicembre dello stesso anno, con commento "presunta vandalizzazione?".

In seguito a questa cancellazione Marina Peressutti si è rivolta a me, attraverso la mediazione del Comune di Pinzano al Tagliamento, per chiedere di ripubblicare la voce. Prego chiunque avesse dei dubbi, dei suggerimenti o delle integrazioni in merito alla voce di evitare cancellazioni indiscriminate. Come da linee guida di Wikipedia, chiunque si senta di poterlo fare ha infatti la possibilità di contribuire per migliorare quanto già scritto!

--Gregorio Spanovitz (msg) 13:02, 12 feb 2016 (CET)[rispondi]