Discussione:Dunmeh

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Intervista al regista polacco Zanussi, che ammette che nel libro di Blondet ci sono delle inesattezze: il modo in cui sono scritti i nomi! Non contesta invece i contenuti(definiti "frammentari"), non dice che sono falsi, non nega l'antinomismo del frankismo, nè lo sconfessa, anzi sostiene che nel libro di Blondet vi sarebbero "cose interessantissime".

http://vho.org/aaargh/fran/livres7/toaffteramo.pdf

Sven81

Neutralità della voce[modifica wikitesto]

A parte i due link che ci sono a fondo pagina, non è che mi risulta che le teorie spiegate in questa pagina siano esattamente neutrali. Dire che è provato che la massoneria sia equiparabile alle dottrine di Sabbatai zevi mi pare abbastanza forzato, ammesso e riconosciuto da chi? Poi l'ultimo paragrafo sembra riportare alla luce la famosa vecchia teoria del complotto sionistico mondiale, assimilando ataturk, il papa e il giudice americano. Per carità, anche l'antisemitismo è un punto di vista, ma non so quanto possa essere la versione con il "consenso". Superfranz83 Scrivi qui 12:05, 20 mag 2007 (CEST) La verità è che sull'argomento dei Dunmeh si trova pochissimo su internet ed in letteratura, quello che è certo è che esistono e che hanno avuto (ed hanno tuttora?) un ruolo negli equilibri politici. Chi ha altri elementi da fornire li fornisca, la miglior garanzia della neutralità è la pluralità. Chi accusa la voce di essere non neutrale non ha in realtà dato nessun contributo....[rispondi]

Antinomismo e dunmeh; legami con la Massoneria[modifica wikitesto]

Ho citato le fonti più disparate proprio per avvalorare i contenuti del frankismo trasposti ai giorni nostri.Non c'è alcuna menzione diretta di complotto.Se leggi le dichiarazioni del 33° Grado della Massoneria, riportate in questo link:

http://www.luogocomune.net/site/modules/sections/index.php?op=viewarticle&artid=6

Leggi:

"Tutte le associazioni massoniche devono alla Cabala ebraica i propri simboli e i propri segreti" 

Albert Pike, 33° grado della Massoneria di Rito Scozzese, Morals and Dogma

E con questo mi sembra che possa ritenersi un minimo più attendibile il legame ebraismo-massoneria.Basta vedere i necrologi dei quotidiani, io stesso ho avuto occasione più volte di leggere saluti del Grande Oriente per cittadini di religione ebraica scomparsi.

"Dobbiamo distruggere tutto, senza riguardo per alcuno, pensando solamente questo: il più possibile e il più presto possibile". Jean Adam Weishaupt, fondatore dell’Ordine degli Illuminati

Reverendo,

non era mia intenzione mettere in dubbio che la dottrina degli Illuminati e i principi del Giacobinismo non si fossero estesi agli Stati Uniti. Al contrario nessuno più di me è convinto di questo fatto. L'idea che volevo esporLe era che non credevo che le Logge dei Frammassoni del nostro paese avessero cercato, in quanto associazione, di propagare le dottrine diaboliche dei primi, o i perniciosi princìpi dei secondi, se mai è possibile separarli. Che delle personalità lo abbiano fatto, o che il fondatore, o gli intermediari impiegati per fondare le società democratiche negli Stati Uniti abbiano avuto questo progetto e che abbiano mirato a separare il popolo dal proprio governo è troppo evidente per metterlo in dubbio.

Con ossequio...

George Washington"

Lettera di George Washington al pastore G.W. Snydernel, 1798, in: The Writings of George Washington. From The Originai Manuscript, U.S. G. Washington Bicentennial Commission, 1941, come riportato da Epiphanius in "Massoneria e sette segrete: la faccia occulta della storia"

Ora non ho tempo di aggiungere altro, comunque se non essere neutrali significa dar voce alla Storia allora è meglio che chiudiamo tutto e rinunciamo a far conoscere le cose, scusa se sono drastico, ma qua sopra appena si toccano argomenti "non polically correct" è un susseguirsi di cancellazioni partigiane e smentite buoniste.

A presto.

Sven81

E secondo te un sito che si chiama luogo comune e che parla di regime mondiale in home page è neutrale? beh... Comunque lo scopo di wikipedia non è quello di mostrare i pareri di tutti, ma di mostrare il parere più condiviso, e la cosa è ben diversa. E questo a prescindere dall'essere d'accordo con le tue idee. Non ti ho detto che non sono d'accordo. Superfranz83 Scrivi qui 13:32, 20 mag 2007 (CEST)[rispondi]

Luogocomune[modifica wikitesto]

Al di là del fatto che sul nome possiamo fare quanta ironia vogliamo, ma la realtà è che informa più quello dei vari quotidiani spalleggiati da Finanza e Industria ed asserviti ad interessi di svariata natura ed anche esteri, il fatto del "Regime mondiale" mi pare abbastanza lampante, ma questo comunque non è un forum di discussione offtopic, se vuoi puoi mandarmi il tuo MSN e ne pareleremo altrove.Comunque il fatto che l'opinione debba essere condivisa è un nobile principio, ma se fosse anche rispondete a verità sarebbe meglio, visto che ci pensano già i media tradizionali a infarcire i fatti di fandonie (11/09, Scie chimiche, armi di distruzione di massa, Al Qaeda-Saddam amici per la pelle e via dicendo...).Mi rendo conto che la mia è una battaglia contro i mulini a vento, ho già trovato un utente in odor di Mossad che sicuramente mi segnalerà a qualche kidon, anche se sono una piccola pedina (scherzo dai..).Speriamo di no...!

CIAO

Sven81

Ricordati che finchè ne puoi parlare senza che nessuno è ancora venuto a casa tua a cercarti non mi puoi dire che c'è un regime. Vaglielo a dire ai vari gramsci, matteotti, trozski, agli studenti di tienanmen (per non essere di parte) che c'è un regime che ci controlla. In ogni caso, non mi interessa questo, mi interessa che se cerco su wikipedia non scopro che c'è un complotto mondiale, scopro chi sono i dunmeh, come sono nati e, visto che sono una setta religiosa, quali sono le idee per cui dovrei aderire a quella religione e non, che so, al voodoo. Che Enrico Cuccia fosse amico dei dunmeh, che sarkozy sotto sotto è mezzo ebreo, non so quale valore enciclopedico abbiano. Ma se cerchi sulla Treccani trovi queste informazioni? Capisco che può sembrare allettante avere un palcoscenico come wikipedia per le proprie idee, ma lo scopo di questo progetto non era quello. Tutto qui. Quello che pensi mi interessa poco, ognuno può pensare quello che vuole. Superfranz83 Scrivi qui 19:25, 20 mag 2007 (CEST)[rispondi]

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 2 collegamento/i esterno/i sulla pagina Dunmeh. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 12:46, 22 set 2017 (CEST)[rispondi]

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 2 collegamento/i esterno/i sulla pagina Dunmeh. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 14:21, 29 nov 2017 (CET)[rispondi]

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 1 collegamento esterno sulla pagina Dunmeh. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot.

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 23:51, 28 mag 2019 (CEST)[rispondi]

Collegamenti esterni interrotti[modifica wikitesto]

Una procedura automatica ha modificato uno o più collegamenti esterni ritenuti interrotti:

In caso di problemi vedere le FAQ.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 20:25, 3 gen 2022 (CET)[rispondi]