Discussione:Don Camillo (film 1952)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Citazione spostata dalla voce[modifica wikitesto]

Sposto qui una o piú citazioni che ho rimosso dalla sezione iniziale della voce, in quanto non rispettano Wikipedia:Citazioni. Reinseritele solo dopo aver corretto gli errori (tipicamente, lunghezza e/o numero eccessivi, e/o carenza di fonti). Grazie, Nemo 12:06, 23 dic 2011 (CET)[rispondi]

«Ecco il paese... Ecco il piccolo mondo di un mondo piccolo piantato in qualche parte dell'Italia del nord. Là, in quella fetta di terra grassa e piatta che sta tra il fiume e il monte, tra il Po e l'Appennino. Nebbia densa e gelata l'opprime d'inverno. D'estate, un sole spietato picchia martellate furibonde sui cervelli della gente, e qui tutto si esaspera. Qui, le passioni politiche esplodono violente, e la lotta è dura. Ma gli uomini rimangono sempre uomini, e qui accadono cose che non possono accadere in nessun'altra parte...»

Jerry Lewis-Carletto Romano[modifica wikitesto]

Jerry Lewis, nonappena raggiunta la maturità fisica, misurava almeno 1,83 di altezza, lungo i quali si snodava un fisico non certo gracile; per cui non lo porrei, a differenza di quello che sembra fare il testo, come una sorta di "eccezione" agli attori di solito doppiati da Carletto Romano. Giorgio Betti.