Discussione:Discografia di Elio e le Storie Tese

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Vite Bruciacchiate[modifica wikitesto]

Nel 2000 la rai mandò in onda questa serie, in 4 episodi (indipendenti tra di loro), in cui il gruppo vagava per gli Stati Uniti in cerca di questi famigerati Los The Peparors. Ovviamente la rai lo mandò in onda in piena estate, in terza serata, senza pubblicità...io l'ho saputo per caso e ho fatto in tempo a registrarlo. C'è da dire che questo film fu realizzato nel 1998, infatti vi compare ancora il mitico Feiez

Qualcuno sa se questo esiste in commercio? Il gruppo con che intenzioni lo realizzò? Per farne un dvd, o con l'intento di mandarlo in tv? Non lo inserisco nella pagina, proprio perchè non saprei in che categoria metterlo, se poi questa discussione venisse ignorata, vedrò di trovargli una sistemazione, magari in un paragrafo a parte.

E' più stato trasmesso dalla rai? Come mai il gruppo non lo diffonde, dato che la rai sembra non farsene nulla (perchè se l'ha replicato dal 2000 ad oggi l'ha fatto sicuramente in orari impossibili, dato che praticamente nessuno conosce questa serie) anzichè lasciarlo marcire negli archivi rai?

Per la cronaca: quel viaggio negli USA è quello in cui fu registrato il disco E.L.I.O. e quello in cui è stata scattata la foto del retrocopertina di Craccraccriccrecr: quella scena si vede nel film mentre il gruppo esegue Tapparella (in playback) in uno stadio di baseball vuoto, stando sotto un obrello.


--Darth Master 20:26, 19 ott 2007 (CEST)[rispondi]

Discografia elenco per anno[modifica wikitesto]

La discografia dovrebbe avere l'anno indicato all'inizio di ogni rigo, non in fondo tra parentesi, come indicato qui Wikipedia:Modello_di_voce/Artisti_musicali#Discografia. --Gabrasca (MyTalk) 21:27, 1 dic 2013 (CET)[rispondi]