Discussione:Delta Force
Sposto qui di seguito questo lungo paragrafo, che mi risulta essere ricco di imprecisioni, affermazioni senza fonti, ed alcune considerazioni contradditorie: l'HRT ed i team SWAT non c'entrano un bel nulla con la Delta e non dovevano certo "emanciparsi" da essa; il Posse Comitatus Act c'entra poco con diversi degli aspetti riferiti; il governo statunitense non nega ma non conferma l'esistenza dello SFOD (anche se è il segreto di Pulcinella).... insomma, il paragrafo andrebbe pesantemente rivisto e corretto prima di essere rimesso nella pagina. Veneziano- dai, parliamone! 14:55, 10 apr 2008 (CEST)
"Il governo americano non solo non nasconde l'esistenza della Delta, ma assieme alle U.S. Navy Seals, é oggetto di vanto per gli Stati Uniti. Fino a tutti gli anni 1970, inoltre, il 1°SFOD-D era l'unica autentica unità antiterrorismo disponibile per gli Stati Uniti; ciò significava che qualsiasi emergenza di terrorismo, anche interna, richiedeva l'utilizzo della Delta Force. Essendo però essa un'unità militare, e giudicando questo utilizzo una ingerenza del Dipartimento della Difesa nelle faccende di Pubblica Sicurezza dei singoli Stati, delle autorità locali e del governo Federale (cosa espressamente proibita dalla Costituzione USA e dalla legge 18 U.S.C. § 1385 altrimenti conosciuta come Posse Comitatus Act), diverse iniziative politiche portarono alla "emancipazione" delle Forze dell'Ordine locali, statali e federali USA dalla necessità dell'utilizzo della Delta Force, tramite la formazione delle varie unità conosciute come SWAT o come lo Hostage Rescue Team dell'FBI. Da allora l'uso del 1°SFOD-D in casi di terrorismo interno non è più stato preso in considerazione."
Collegamenti esterni modificati
[modifica wikitesto]Gentili utenti,
ho appena modificato 1 collegamento/i esterno/i sulla pagina Delta Force. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:
- Aggiunta del link all'archivio https://web.archive.org/web/20080915090044/http://www.globalsecurity.org/military/agency/army/sfod-d.htm per http://www.globalsecurity.org/military/agency/army/sfod-d.htm/
Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot
Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 16:31, 27 feb 2018 (CET)