Discussione:Decostruzionismo

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Salve; la voce "Decostruzione" da me curata è del tutto inedita e scritta di mio pugno. Può quindi essere sospeso l'avviso di una possibile violazione di diritto d'autore. Effeffe

voce confusa e gergale[modifica wikitesto]

"La decostruzione ha molte facce e nessuna gerarchia: è la disseminazione del senso a chiamarla in causa, non la polisemia. Dapprima si configura come una strategia di lettura dei testi della tradizione metafisica, volta a metterne in luce gli scarti, i vuoti, le fratture, le discontinuità, le aporie, le strutture ideologiche e attanziali, anziché l'unità intrinsecamente manifesta e voluta da essi."

dubito che questa roba sia accettabile in una enciclopedia, non spiega nulla a chi non conosca l'argomento. Inoltre è palesemente vaga, parziale e non chirificatrice.

Concordo in toto con l'utente sopra. La voce allo stato attuale è completamente inutile ed è necessario riscriverla.

il solito mumbo jumbo[modifica wikitesto]

Chiunque sia interessato all'argomento farebbe meglio a leggere http://free--expression.blogspot.it/2007/10/john-searle-on-derrida.html

Farraginosa e poco esplicativa, tuttavia informativa per un determinato pubblico.[modifica wikitesto]

Per quanto possa essere una spiegazione davvero lodevole e ben scritta, non credo sia adatta a un'enciclopedia. Se un qualsiasi lettore ha voglia di sapere di più sul decostruzionismo, o addirittura ne sa ben poco, molto probabilmente ignorerà il significato di "polisemia", "aporia", "attanziale" e simili. Proporrei (all'autore, come a chiunque, compreso me stesso) di fare un introduzione e una spiegazione più semplice, per poi riprendere, come paragrafo finale, parte dell'analisi presente ora.


Non credo sia quello il problema: io conosco il significato di quei termini ma trovo comunque la spiegazione del tutto vaga e confusa.


Questa è probabilmente la prima volta che, dopo aver letto una pagina di wikipedia, non ho comunque la minima idea di cosa io abbia letto. Virtusinvita (msg) 16:35, 11 apr 2017 (CEST)[rispondi]

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 1 collegamento esterno sulla pagina Decostruzionismo. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot.

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 07:39, 5 mag 2020 (CEST)[rispondi]

== 2024 nuovo archivio