Discussione:Comunione aperta

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Ovviamente, ogni chiesa (ed ogni religione) ritiene se stessa ortodossa. Però, quando colloquialmente si parla di una "chiesa ortodossa", la maggior parte della gente intende la "Santa Chiesa Cattolica Ortodossa" (la sua denominazione ufficiale) di rito greco (bizantino). La Chiesa armena è una chiesa monofisita, quindi separata da (allora unita) Chiesa Universale ben sei secoli prima dal Grande Scisma tra "cattolici romani" e "greco-ortodossi" e considerata "erretica" ugualmente da entrambi.

Grazie per la segnalazione. Ho corretto. Geniu (msg) 11:00, 12 giu 2010 (CEST)[rispondi]

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 1 collegamento/i esterno/i sulla pagina Comunione aperta. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 10:41, 17 feb 2018 (CET)[rispondi]

ammissione degli ortodossi ai sacramenti cattolici[modifica wikitesto]

perché prima di scrivere cose inesatte non leggere, oltre al primo, anche gli altri commi dell'art.844 codice di diritto canonico. Non è una gran fatica. comma 3 canone 844: " I ministri cattolici amministrano lecitamente i sacramenti della penitenza, dell'Eucaristia e dell'unzione degli infermi ai membri delle Chiese orientali, che non hanno comunione piena con la Chiesa cattolica, qualora li richiedano spontaneamente e siano ben disposti; ciò vale anche per i membri delle altre Chiese, le quali, a giudizio della Sede Apostolica, relativamente ai sacramenti in questione, si trovino nella stessa condizione delle predette Chiese orientali." Un po' di rigore per favore.