Discussione:Chiesa di San Bartolomeo (Villadossola)
Collegamenti esterni modificati
[modifica wikitesto]Gentili utenti,
ho appena modificato 1 collegamento/i esterno/i sulla pagina Chiesa di San Bartolomeo (Villadossola). Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:
- Aggiunta del link all'archivio https://web.archive.org/web/20081202071930/http://www.comune.villadossola.vb.it/compaginagt.asp?id=309&S=1630&C=1 per http://www.comune.villadossola.vb.it/compaginagt.asp?id=309&S=1630&C=1
Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot
Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 09:06, 24 lug 2018 (CEST)
ubicazione della chiesa
[modifica wikitesto]Ho trovato opportuno aggiungere dove si trova la chiesa in modo specifico, collocandola a Villadossola e descrivendo come trovarla. Le informazioni sono state ricavate dal libro "i tesori del Verbano Cusio Ossola aronese e borgomanerese", editore Eco Risveglio.
Materiale utilizzato: la beola
[modifica wikitesto]Ho specificato di che materiale è stata costrutita la chiesa: la pietra locale Beola. Ho inoltre, descritto come sono disposti e decorati i muri esterni. Le informazioni sono state trovate nel libro "i tesori del Verbano Cusio Ossola aronese e borgomanerese", editore Eco Risveglio.
Petroglifi
[modifica wikitesto]Ho aggiunto informazioni rilevanti sui petroglifi, i quali fanno dedurre la presenza di insediamenti preistorici e che prima il luogo su cui è stata costruita la chiesa era dedicato al culto pagano. Sono state riportate le informazioni rielaborate dal libro " I tesori del Verbano Cusio Ossola aronese e borgomanerese", editore Eco Risveglio.
ancora lignea trafugata
[modifica wikitesto]Ho sottolineato che l'opera presente all'interno della chiesa, l'ancora lignea, è stata trafugata e ora è presente al suo posto l'opera di Eugenio Bonelli. L'informazione è stata rielaborata e trovata nel libro " I tesori del Verbano Cusio Ossola aronese e borgomanerese", editore Eco Risveglio.