Discussione:Chiara d'Assisi

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Segnalo che la voce è totalmente parziale, ci sono perfino passaggi in prima persona. Chiara Frugoni nei suoi scritti non nasconde la sua avversione alla Chiesa, alla sua gerarchia (stabilita da Dio con il primato di Pietro e il collegio apostolico) e il risultato è che dipinge santa Chiara in modo falsato. La dipinge in chiave femminista-relativista... Invito a leggere la voce, insieme alle lettere, alla regola e al testamento di santa Chiara: sono due cose completamente diverse. Se nessuno riesce a sistemarla, appena avrò un po' di tempo lo farò io. Riporto solo qualche passaggio del testamento di santa Chiara, per far capire l'attuale differenza tra la voce basata sugli scritti della Frugoni e la realtà della santa:

Perciò, piegate le ginocchia e inclinato l'uno e l'altro uomo, raccomando tutte le mie sorelle che sono e che verranno, alla santa madre Chiesa Romana, al sommo pontefice e in particolare al signor cardinale che è stato deputato alla religione dei Frati Minori e a noi, affinché per amore di quel Dio, che povero fu posato nel presepe, povero visse nel mondo e nudo rimase sul patibolo, faccia che sempre il suo piccolo gregge, che il Signor Padre ha generato nella sua santa Chiesa per mezzo della parola e dell'esempio del nostro beatissimo padre san Francesco per seguire la povertà e l'umiltà del suo Figlio diletto e della gloriosa Vergine, sua madre.

Ancora nel testamento: Badiamo dunque che, se siamo entrate nella via del Signore, che per colpa nostra e ignoranza, non abbiamo da scostarcene in nessuna maniera in nessun tempo, affinché non abbiamo da recare ingiuria a tanto Signore e alla sua Vergine madre e al padre nostro beato Francesco, alla Chiesa trionfante e anche militante. E' scritto infatti: Maledetti coloro che si scostano dai tuoi comandamenti.

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 1 collegamento esterno sulla pagina Chiara d'Assisi. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot.

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 02:12, 22 feb 2019 (CET)[rispondi]