Discussione:Cervello (gruppo musicale)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Reputo questo gruppo enciclopedico perchè:

  • E' citato in questo importante sito, l'archivio online più importante e completo del genere.
  • E' citato tra i gruppi "minori" (i maggiori sono proprio quelli più importanti) nel libro di Cesare Rizzi: Progressive & Underground '67 - '76, Giunti Editore, 2003, che racchiude cmq un elite, molti meno gruppi rispetto al sito di sopra
  • Le altre note della voce, che non riporto, sono comunque a sostegno dell'enciclopedicità.

^musaz 17:45, 30 mar 2009 (CEST)[rispondi]

Relativamente al limitato numero di dischi prodotti dai gruppi negli anni '70, credo che l'argomentazione più significativa emerga da questa intervista a Giorgio Brandi dei Panna Fredda su ItalianProg:

«Suonavamo insieme dal 1966-67 col nome di I Figli del Sole, nel giro dei night club. Poi ci capitò di suonare varie volte al Vun Vun, un club famoso a Roma, un po' come il Piper, e loro ci proposero di chiamare il nostro nome in I Vun Vun. In quel periodo funzionava così, i gruppi cambiavano nome velocemente.»

In particolare Corrado Rustici e Gianluigi Di Franco hanno poi proseguito la loro carriera con più successo di quello del gruppo.
Sull'enciclopedicità, oltre alla presenza nella Wiki inglese sia del gruppo che dell'album, va tenuto presente che l'album prodotto è giudicato in classifiche italiane e straniere (oltre alla già citata ProgArchives) più rappresentativo di altri dischi delle Orme, della PFM o del Banco.

Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Pietro (discussioni · contributi) 19:39, 30 mar 2009 (CEST).[rispondi]

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 1 collegamento esterno sulla pagina Cervello (gruppo musicale). Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot.

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 04:51, 5 feb 2020 (CET)[rispondi]