Discussione:Cavallo arabo

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Brano dubbio[modifica wikitesto]

Sposto qui questo brano di tono leggendario e senza fonte, inserito da un utente anonimo:

La storia narra che la sua origine risale, secondo l' emiro Abd - El - Kader, a Dio: « Quando Dio decise di creare il cavallo, disse al Vento del Sud: " voglio farti diventare una Creatura. Condensati" e il Vento si condensò. L' arcangelo Gabriele apparve immediatamente, prese una manciata di quella materia e la presentò a Dio, che fece un baio oscuro dicendo: "ti chiamerò cavallo; ti farò arabo e ti darò il colore della formica; ho appeso la felicità sul ciuffo che ti ricade sugli occhi. Sarai il Signore degli animali, gli uomini ti seguiranno ovunque andrai; sarai abile nell' inseguimento e nella fuga; sulla tua schiena ci saranno ricchezze e per tua mediazione arriverà la fortuna". Poi Egli mise sul cavallo il segno della gloria e della felicità: un segno bianco in mezzo alla fronte.»

Se viene trovata la fonte si può reinserire, forse in una sezione dedicata.--Carnby (msg) 21:25, 16 giu 2012 (CEST)[rispondi]

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 1 collegamento esterno sulla pagina Cavallo arabo. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot.

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 13:55, 21 feb 2019 (CET)[rispondi]

Suggerimenti finali[modifica wikitesto]

[@ Martina salvalaggio, PippoBalla, Nikmore24, Davidino Chiesurin, Elemassa14] Complimenti per i vostri contributi. Alcuni aspetti formali vanno ancora sistemati:

  1. togliete tutti i link a siti esterni (come la Treccani) dal corpo del testo e (se usati come fonte) spostateli in nuove note. Gli unici link presenti nel testo devono essere ad altre voci di Wikipedia in italiano.
  2. Ognuno di voi rilegga con attenzione tutta la pagina, apportando le dovute correzioni.
Buon lavoro.

--Marco Chemello (Unipd) (msg) 18:54, 8 mag 2024 (CEST)[rispondi]