Discussione:Cannabis indica

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

I narcotici in Tossicologia Forense con avviso di Veleno[modifica wikitesto]

Non si tratta di narcotici ma di stupefacenti?

Narcotici, qualsiasi narcotico nel campo della medicina, cade sotto la Tossicologia Forense che é una branca della Medicina Legale. I narcotici, non vengono assolutamente trattati nella farmacologia e quini il disclaimer

Le informazioni riportate non sono consigli medici e potrebbero non essere accurate. I contenuti hanno solo fine illustrativo e non sostituiscono il parere medico: leggi le avvertenze.

è fuori luogo, fuorviante e al limite illegale, perché non solo i narcotici, non sono riferibili a prescrizioni o consigli medici ma sono veleni tossici e quindi l'unico disclaimer possibile é questo

Le informazioni riportate hanno solo fine illustrativo. Wikipedia non dà garanzia di validità dei contenuti: leggi le avvertenze.
  • Il disclaimer soccorso va bene solo nel caso si parli di farmaci.

--Roger (dimmi) 12:12:04, Ago 13, 2005 (CEST)

Proposta di modifica della pagina[modifica wikitesto]

a.Le 2 frasi: "Originaria dell’Asia centrale, si diffuse fin dalla più remota antichità in Cina e in Europa. Oggi è coltivata in Francia, in Russia, nei paesi dell’Europa orientale (Ungheria, Polonia, Romania, Bulgaria) e dell’Asia meridionale (India e Pakistan) e orientale (Cina, massimo produttore mondiale). In Italia la sua coltivazione è scomparsa, nonostante fosse molto sviluppata in Emilia e in Campania, specialmente nelle province di Napoli (Frattamaggiore) e Caserta (Aversa), dove si produceva canapa di ottima qualità, secondo alcuni la migliore al mondo[3]." presentano 3 problemi. 1. il link è non funzionante. Per trovare l'articolo sul sito TreccaniOnline si deve raggiungere l'homepage del sito e ricercare "canapa" 2. trovata la pagina, si nota che la seconda frase è identica, quindi è una violazione di copyright 3. è evidente nell'articolo fonte che le due frasi si riferiscono alla canapa in generale e in particolare alla varietà o specie (rif. pagina "canapa" su wikipedia) sativa, altrimenti detta da fibra o industriale, non alla varietà o specie indica, oggetto della pagina.

b.Inolte mi permetto di sengalare la posizione, formattazione e presenza inusuale della fonte in questa forma: (Fonte:(A medical information resource for doctors sponsored by The Massachusetts Medical Society, publisher of the New England Journal of Medicine. http://www.theanswerpage.com/qod.php?specialty_id=8&day=07/25/2013) alla fine del paragrafo "usi in medicina".


c.Quindi propongo: 1. Cancellare le 2 frasi al punto a. Ho provveduto io due volte, ma in maniera goffa e inappropriata, quindi la pagina è stata ripristinata. 2. Utilizzare la fonte del punto b. nella maniera consueta, invece di essere presente in mezzo alla pagina.

ma che razza di voce è?[modifica wikitesto]

sembra scritta da un quindicenne! Ho già provato a sistemarla ma l'autore si ostina a ripristinare la voce! Qualcuno intervenga, io ci ho provato. Magari con una traduzione da una wiki professionale! --Notwen (msg) 00:40, 18 set 2014 (CEST) [Update] Grazie..--Notwen (msg) 22:06, 15 feb 2015 (CET)[rispondi]