Discussione:Campo di internamento di Katzenau

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search

Non so se sia più corretto scrivere campo di "internamento" o campo di "concentramento".--RossanaBianchi (msg) 04:55, 5 lug 2012 (CEST)

Che centri la citazione di un internato a Theresienstadt in una pagina dedicata a Katzenau lo sai solo te.

Inoltre, la dicitura impero asburgico per il periodo considerato è errata.

Infine, il grosso della popolazione di lingua italiana sotto l'impero austro-ungarico non fu internata in lager, ma le fu "suggerito" di spostarsi verso zone più lontane dai teatri di guerra. Tale suggerimento tuttavia non dev'essere stato coatto, giacché ad esempio la popolazione del mio paese scelse di non "emigrare" (e quindi di internamento [così come per lager], termine ormai con accezione fortemente negativa associata alle deportazioni e ai campi di sterminio nazisti, pur non essendo scorretto, a mio parere è preferibile non parlare).

Comunque non vedo perché non usare la dicitura, penso originale, di barackenlager/campo di baracche. Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 82.56.44.171 (discussioni · contributi) 05:22, 8 ago 2012.

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 1 collegamento/i esterno/i sulla pagina Campo di internamento di Katzenau. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 15:11, 13 nov 2017 (CET)