Discussione:Bullmastiff

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Se si legge lo standard di qualsiasi razza sembra essere scritta da avvocati difensori, infatti è stato scritto da chi li alleva!

Si avete ragione la descrizione del carattere sembra scritta da un avvocato difensore. Non dimentichiamo infatti che anche i cani (qualsiasi razza) possono presentare degli squilibri nel carattere con delle reazioni violente e a volte anche immotivate. Cosa fondamentale però da tenere sempre in considerazione che se il cane ha un padrone paziente, coerente e che dedica molto tempo all'animale, il nostro amico a quattro zampe avrà un carattere forte e sicuro sentendosi "protetto" da un capobranco e al 99% sarà un cucciolone tenero che non farà mai male ad una mosca. Poi in natura, e questo vale per tutti gli esseri viventi, esistono esemplari forti e meno forti, e se un pitbull morde qualcuno fà più notizia che se l'agressione viene fatta da un chiuaua. Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 88.44.155.188 (discussioni · contributi).

Io ho un Bull Mastiff e posso assicurare che tutto quello che è stato scritto dall' "avvocato difensore" è vero.Infatti nonostante il bambino di 6 anni che vive nella stessa casa che lo picchia e lo molesta in continuazione non ringhia mai, tantomeno morde!Questa razza di cane è molto docile e mansueta di natura; l'unico problema può essere rappresentato dalla mole: infatti il cane può involontariamente urtare e danneggiare lievemente una persona mentre gioca o fa le feste.

Anche io ho un bullmastiff e posso assicurare la veridicità espressa nella descrizione, tanto vero che pensate l' intelligenza e il ragionare sul pericolo: la mia femmina di bullmastiff ha partorito, (teniamo presente che ho una coppia di bullmastiff, un bassottoe un incrocio bullmastiff boxer),la femmina fa avvicinare il maschio ai cuccioli, lui li annusa dolcemente, e poi si accuccia a fianco la sala parto dei cuccioli, a differenza, se il bassotto stà a 10 metri dai cuccioli la madre diventa una iena, nei confronti del meticcio metà bullmastiff metà boxer lo controlla con diffidenza e pone dei limiti territoriali. questo era per dire la sensibilità e intelligenza del bullmastiff, ho avuto altre razze prima: pastore tedesco, pastore belga, boxer, husky,e in effetti ho notato che è un cane particolare...

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 1 collegamento/i esterno/i sulla pagina Bullmastiff. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 13:52, 11 feb 2018 (CET)[rispondi]