Discussione:Biglietto per l'Inferno

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Dobbiamo capire se deve essere riportata la verità o si debba seguire un'altra via.Branchini e Mainetti sono stati ufficialmente ringraziati nell'allegato cartaceo del CD perchè pur non avendo condiviso il progetto del"Biglietto folk" non hanno risparmiato critiche e consigli sempre puntuali e comunque sempre ben accetti dai componenti del gruppo.Basta leggere la verità scritta nel ringraziamento per capire quanto sia giusto divulgarla, soprattutto, per rispettare una corretta informazione ed i fans del "Biglietto per l'inferno".Diversamente sarebbe opportuno sopprimerla per causa di "aggiottaggio musicale".Grazie. Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 79.28.133.108 (discussioni · contributi) il 17 marzo 2010.

E' pura disinformazione parlare di reunion del "Biglietto per l'inferno";infatti ci pare doveroso citare le attuali iniziative di alcuni ex componenti della band ma che comunque nulla hanno a che fare con il ritorno annunciato con parecchia disinvoltura da qualche giornalista e che sta creando non poca confusione tra i fans.Gnecchi e Cossa hanno arranggiato i vecchi brani in chiave folk e hanno pubblicato un cd con Baffo Banfi in veste di direttore artistico,mentre Fausto Branchini ha fondato il suo gruppo per realizzare la rappresentazione teatrale dell'opera prog "La botola del silenzio" fra musica e mistero che debutterà a Roma in anteprima nazionale nel mese di ottobre.Questa è trasparenza e grazie per l'attenzione. Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 79.28.133.108 (discussioni · contributi) il 24 aprile 2010.

Aggiungo che sarebbe opportuno togliere la voce che indica la band tuttora in attività.Grazie. Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Fausto branchini (discussioni · contributi) il 28 aprile 2010.

Il debutto del gruppo Fausto Branchini-Biglietto per l'inferno è stato rimandato a causa di gravissimi motivi familiari di Branchini.Avverrà sempre in Roma a data da destinarsi. Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Fausto branchini (discussioni · contributi) il 15 ottobre 2010.

C'è doverosamente da segnalare una recente e importante novità:Baffo Banfi non fa più parte del Biglietto.folk. Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 79.28.133.108 (discussioni · contributi) il 23 febbraio 2011.

Alla luce dei fatti in narrativa mi pare doveroso riscontrare che la band non è assolutamente in attività e soprattutto nel caso del biglietto.folk che si debba solo ed esclusivamente parlare di tribute band.Grazie per l'attenzione.--Luca Grimaldi (msg) 09:54, 16 mar 2011 (CET)[rispondi]

La mia modifica alla voce è continuamente sostituita da una pagina che non è attuale:è fortuito o è voluto da chi ha tutto l'interesse di nascondere la verità?Sono a richiedere un controllo adeguato su chi agisce sulle modifiche della voce al fine di non voler divulgare le notizie reali.Grazie.--Luca Grimaldi (msg) 10:56, 18 mar 2011 (CET)[rispondi]

Una doverosa precisazione: ci segnalano alcune informazioni incomplete che abbiamo provveduto a correggere. A tutt'oggi Baffo Banfi risulta Segretario del Comitato direttivo dell'Associazione Biglietto per l'Inferno (C.F.92060150130) che raccoglie gli attuali membri della band ed è presieduta da Mauro Gnecchi con Pilly Cossa come vicepresidente. Baffo Banfi compare come produttore di tutti i lavori del Biglietto per L'inferno .folk. l'ultimo, è il vinile pubblicato a Gennaio 2011. Attualmente mantiene quindi il ruolo originario nel progetto .folk anche se non partecipa ai concerti live, come del resto Canali. La fonte cui facciamo riferimento è il sito ufficiale del gruppo (www.bigliettoperlinferno.com) attivo già dal 2002, quindi ben prima della fase .folk. A tale fonte ultimamente si affianca l'agenzia D&D (www.diedi.com) che promuove il gruppo insieme ad altre band di contigua cultura e periodo storico (PFM, Osanna, Maschera di cera, Franz di Cioccio etc). Per quanto riguarda la struttura del gruppo, fanno riferimento le numerose interviste rilasciate da Pilly Cossa, autore di tutte le musiche dei Biglietto per l'inferno sia del periodo relativo agli anni 70 che dell'attuale. E' quindi molto difficile parlare di "tribute band", il nuova fase del Biglietto rappresenta una naturale dinamica di cambiamento nel senso della continuità, come avviene normalmente in moltissime band. Se questa sia una evoluzione o una involuzione, è corretto che lo giudichino i fan, la critica e la stampa. Invitiamo Luca Grimaldi scrivere direttamente a info at bigliettoperlinferno.com per verificare le nostre affermazioni. Come da policy di wikipedia è nostro interesse veicolare su questo sito esclusivamente i fatti verificabili separandoli dalle opinioni più o meno legittime. Per le opinioni c'e' ampio spazio sui social media e su web. -- Webmaster Biglietto per l'inferno (msg) 18 mar 2011 17:17 (CET)