Discussione:Baby Records

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

incorrettezza[modifica wikitesto]

Nel 1999 alcuni discografici tedeschi comprano il marchio (ma non il catalogo) e ricreano la Baby Records, con un repertorio di musica dance.

  • (non ci risulta essere corretto. La società ha continuato a raccogliere successi sponstando le proprie attività in altri territori come america e Sud America, dove opera con altri marchi continuando a favorire sul mercato l'ingresso di nuovi talenti) .
Cercare riferimenti in "Musica e dischi". --Vito Vita (msg) 09:26, 19 nov 2009 (CET)[rispondi]

Meazzi & Baby Records[modifica wikitesto]

Un anonimo IP ha rimosso la parte sull'esistenza dell'etichetta "Baby Records" di proprietà della Meazzi negli anni '60. Poichè invece questo marchio sicuramente esisteva e pubblicava dischi, se per ipotesi si trattasse di un caso di omonimia, prima di rimuovere supportare con fonti (da parte mia, cercherò notizie sui numeri di "Musica e dischi" del 1974).--Vito Vita (msg) 09:26, 19 nov 2009 (CET)[rispondi]


per il tramite della presente viene confermata l'estraneità di Meazzi - Il marchio come tutti sanno è stato studiato e creato direttamente da Freddy Naggiar fondatore della Baby Records come del resto dimostrano una serie di articoli apparsi sui quitidiani che melgio descrivono e raccontano il periodo ( il giorno ) per citare una fonte -

Meazzi non ha alcun tipo di legame con la creazione del marchio Baby Records . Il successo dell'etichetta che ha saputo creare e promuovere in Italia ma soprattutto all'estero oltre al gran numero di artisti che l'etichetta ha saputo presentare al pubblico come i Ricchi e Poveri Pupo Gazebo e tanti altri ... porta spesso interventi da parte di terzi parti che cercano indirettamente di farsi promozione e/o più semplicemente che cercano di inventare legami con il marchio in questione.

Compilations[modifica wikitesto]

La Baby Records non ha assolutamente inventato questa formula presente in Italia dai primi anni 60 (principalmente con la RCA prima e con la Ricordi e, sopratutto, la CGD poi), né la formula mixata i cui primi esempi si datano intorno al 1975 (Non stop instrumental hits, della EMI, fu pubblicata nel maggio di quell'anno).

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 1 collegamento/i esterno/i sulla pagina Baby Records. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 23:16, 8 feb 2018 (CET)[rispondi]

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 2 collegamenti esterni sulla pagina Baby Records. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot.

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 13:56, 1 apr 2020 (CEST)[rispondi]