Discussione:Azoto liquido

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Non è ben chiaro quanto descritto nell'introduzione ma non correggo personalmente senza aver prima avviato una discussione:

E' attualmente scritto: "Quindi se viene ridotto allo stato liquido per compressione, poi può essere trasportato sotto pressione, e quando viene liberato, assorbe grandi quantità di calore per poter evaporare." In realtà il gas, seppur compresso e trasportato sotto pressione è, ovviamente, comunque soggetto all'aumento della temperatura. Seguendo la legge di Gay-Lussac: p = kT, nei trasporti sotto pressione, per compensare l'aumento di temperatura, parte del gas viene liberato e la temperatura è mantenuta costante. Propongo di esplicare il concetto in manierà più chiara ed evidente per chiunque.

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 1 collegamento esterno sulla pagina Azoto liquido. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot.

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 00:13, 20 mag 2019 (CEST)[rispondi]