Discussione:Angiodisplasia

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

"Col termine angiodisplasia (che significa anormale sviluppo di un vaso) vengono denominati anche altri quadri patologici a carico dei vasi linfatici e venosi."

Ok siamo d'accordo su questo. Ma descrivere anche brevemente quali sono questi altri quadri patologici?? Non c'è nessuno che possa trovare qualche informazione in più su una cosa che viene accennata solamente?

Io posso solo dirvi che tutto fa capo alle cosidette Malformazioni Artero-Venose Congenite (MAV) e che l'Angiodisplasia non è solo a carico del tratto Gastrointestinale. Solo che non ci sono studi sufficenti per far si' che questa patologia sia riconosciuta a livello normativo-burocratico....ma i malati ci sono e vorrebbero qualche informazione in più e dove trovarla se non su un'enciclopedia??

A voi il giudizio. Claudio

Categoria Gastroenterologia. Ma se questa patologia è a carico dei vasi sanguigni ( e siccome non comprende solo l'Apparato Gastrointestinale) non si potrebbe mettere tra le categorie anche la Chirurgia Vascolare o almeno l'Angiologia? Grazie --Saggiovecchio (msg) 15:31, 13 apr 2015 (CEST)[rispondi]

Collegamenti esterni interrotti[modifica wikitesto]

Una procedura automatica ha modificato uno o più collegamenti esterni ritenuti interrotti:

In caso di problemi vedere le FAQ.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 08:05, 3 ott 2022 (CEST)[rispondi]