Discussione:Anamnesi (filosofia)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search

Nota disambigua per Redirect da Reminiscenza[modifica wikitesto]

Il template "nota disambigua" prevede espressamente un terzo parametro per i redirect. Lo scopo è proprio per indirizzare il lettore alla voce corretta nel caso il redirect punti su una voce contenente tutt'altro argomento (direi quindi che questo è proprio un caso da manuale). --ElfQrin (msg) 14:02, 6 ago 2008 (CEST)

Esempio citato dal manuale di "nota disambigua": Sterne ha un redirect su Sternidae (gli uccelli). Nella pagina sui volatili compare una nota disambigua che rimanda a tutt'altro argomento: "Nota disambigua – "Sterne" reindirizza qui. Se stai cercando lo scrittore irlandese, vedi Laurence Sterne." --ElfQrin (msg) 14:07, 6 ago 2008 (CEST)
Sì, ma nella saga non si fa mai riferimento all'anamnesi, inoltre la reminiscenza di Highlander è una terminologia derivata esclusivamente dal doppiaggio italiano, nella versione originale si chiama quickening. Mi pare che il salto logico sia veramente lungo in questo caso, ai limiti della ricerca originale. --Brownout(msg) 18:53, 6 ago 2008 (CEST)
Per l'ennesima volta, leggetevi il manuale del template "nota disambigua": vi è un terzo parametro proprio nel caso in cui il redirect non abbia nulla a che vedere con la voce a cui si riferisce, indipendentemente quindi dalla "lunghezza" del "salto logico" (non vedo poi cosa c'entri la ricerca originale, mi pare che qui ormai si tirino fuori parole a casaccio buone per tutte le occasioni, per avvalorare le proprie tesi). Comunque per fare contenti tutti, ho risolto il problema alla fonte, trasformando il redirect di "reminiscenza" in una pagina di disambiguazione. --ElfQrin (msg) 00:26, 15 ago 2008 (CEST)