Discussione:Alessandro Stradella

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Non capisco. Di Stradella si dà all'inizio con precisione la data di morte, e poi si scrive che sicuramente visse almeno fino al 1681.Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 109.125.102.40 (discussioni · contributi) 18 settembre 2011.

In effetti è contaddittorio, ma almeno l'anno 1682 dovrebbe essere certo, risultante da un documento nell'archivio di Modena. Inoltre è anche incerto il luogo di nascita che qui viene collocato a Nepi mentre sembrano più probabili Vignola (dove il padre era governatore) o Montefestino nel modenese. Da approfondire e documentare con fonti attendibili. --Elwood (msg) 12:33, 18 set 2011 (CEST)[rispondi]

Di più attendibili e autorevoli di quelle documentate e citate nei lavori pubblicati dalla Professoressa Carolyn Gianturco, tra il 1983 e il 2008 è davvero difficile trovarne, visto che tra questi c'è un ampio estratto del registro dei battesimi del duomo di Nepi... Detto questo se preferite la cronologia riportata nella (romanzata) biografia del Giazotto... fate voi...


Qualcuno ha modificato per l'ennesima volta l'anno di nascita di Alessandro Stradella, quando vi sono prove documentarie note e incontrovertibili che sia il 1639 e non il 1644. Anziché venire a fare modifiche poco accorte, abbiate almeno la decenza di informarvi.--06:54, 12 lug 2013 (CEST)

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 1 collegamento esterno sulla pagina Alessandro Stradella. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot.

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 05:58, 25 set 2019 (CEST)[rispondi]