Discussione:Albione (I Cavalieri dello zodiaco)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Ho modificato completamente il contenuto di questa pagina perchè nel manga n°17 di Sait Seiya relativo allo Shot n° 29 dell'Ottobre 2001 pubblicato da Star Comics viene detto esplicitamente: "albione è un personaggio originale creato apposta per la serie animata, mentre nel manga di Kumurada è Dedalus, Silver Saint della costellazione di Cefeo a coprire la parte del maestro di Shun". Quindi sono due personaggi distinti che meriterebbero due pagine distinte.

ma anche la stessa pagina, con le dovute spiegazioni sulle differenze. --82.54.194.26 (msg) 23:22, 21 mag 2008 (CEST)[rispondi]

non credo proprio, perchè se si dà un'occhiata alle pagine che trattano dei personaggi dei cavalieri dello zodiaco non dedicano due argomentazioni separate a due personaggi distinti nella stessa pagina, ma pagine indipendenti. Albione e Dedalus sono due personaggi completamente diversi... come se parlassimo di Seiya e Shun, oppure di Milo di Scorpio e Alderbaran del Toro... Albione non è la variazione di Dedalus nell'Anime.--capatosta 17:41, 26 mag 2008 (CEST)