Discussione:2010

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

scusate ma l'omicidio di Avetrana, i minatori liberati in Cile e il disastro avvenuto a Genova a opera dei Serbi, non sono notizie da mettere? Perchè non c'è nulla ad ottobre?

Riguardo ai minatori, se ne fa cenno negli eventi di agosto, quando è accaduto il disastro della miniera. Riguardo al primo evento, pur con tutto il dovuto rispetto per la vittima, non mi sembra un evento di rilevanza mondiale (requisito necessario per l'inserimento in queste pagine; ricordo che it.wikipedia è la Wikipedia in italiano e non dell'Italia). Riguardo al terzo, non saprei davvero. Può darsi che effettivamente abbia un certo suo rilievo internazionale. --Azz... 12:38, 24 ott 2010 (CEST)

beh, ma neanche il Delitto di Novi Ligure è di rilevanza mondiale, e nemmeno quello di Cogne, però nei rispettivi anni ci sono. Per quanto riguarda il terzo evento, nel 2001 per esempio viene citato il motorino gettato dagli spalti

Il fatto è che su queste voci quasi tutti si sentono autorizzati a inserire qualunque cosa, anche le notizie più localistiche o recenti. Io personalmente ogni tanto passo a spazzare, vedo che anche alcuni altri lo fanno, penso sia l'unica maniera. --Azz... 17:53, 24 ott 2010 (CEST)

Perchè avete tolto il suicidio di Mario Monicelli??

Perché verrà inserito nella sezione morti, e il fatto che si sia suicidato non è particolarmente rilevante ai fini dell'enciclopedicità della persona.

Interwiki[modifica wikitesto]

Page is locked.

Please change interwiki from ba:2009 йыл to ba:2010 йыл

Thanks.

Vargenau (msg) 10:30, 14 dic 2010 (CET)


Caro azz, sono sempre io, quello che voleva modificare la sezione di novembre e dicembre....circa gli scontri degli studenti. Motivo per il quale sono stato bloccato. Intanto ricambio gli auguri di natale di Klaudius. Ci tenevo molto. Poi, dando un'occhiata agli eventi recenti, sopratutto di quest'anno, mi chiedo: E' mai possibile che in Italia non sia accaduto in un anno nulla di rilevante? Eppure di cose clamorose ne sono successe. Non te le elenco se no chissà, magari qiualcuno mi blocca di nuovo... Date spazio solo e sempre ad eventi riguardanti gli stati potenti stranieri. Invece quando vado a leggere gli eventi inerenti gli anni passati, vedo che all'Italia si dà spazio addirittura ad omicidi, bambini caduti in un pozzo ecc....ecc..... Posso chiedervi perchè adesso voi utenti avete cambiato il modo di informare? (Ammesso ci sia stato un cambiamento) Salvo essere bloccto, certo. chissà se mi risponderete... GRAZIE e Buon Natale


  • 23 Dicembre: Roma, attentati nelle ambasciate di Svizzera e Cile.
  • 27 Dicembre: Roma, ordigno nell'ambasciata greca.

CORAGGIO, SU.....DITE PURE CHE QUESTE SONO NOTIZIE LOCALISTICHE CHE NON RIGUARDANO! Continuiamo a fare non-informazione?