Bozza:AirConsole

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Smartphone come controller su AirConsole

AirConsole[1] è una piattaforma di gioco creata dalla startup zurighese N-Dream.[2] Il concetto è stato sviluppato nel gennaio 2015, con un capitale iniziale di circa 1,4 milioni di dollari. Poco dopo, N-Dream ha lanciato un concorso di sviluppo giochi, incoraggiando i creatori a sviluppare giochi sulla piattaforma AirConsole.

Nel 2016, la società ha vinto il Deutscher Entwicklerpreis. Il loro gioco, Castle Hustle, è stato nominato per il Best Student Game Award al Ludicious Game Festival nel 2017.

Dalla primavera del 2023, AirConsole ha lanciato un'ampia selezione di giochi casual esclusivi sulla sua piattaforma, coprendo una vasta gamma di generi, tra cui corse, azione, avventura, strategia, sport, quiz, giochi di disegno e molto altro. Tutti i giochi sono stati sviluppati per funzionare al meglio con i controlli su smartphone. Oltre ai titoli esclusivi di AirConsole, la piattaforma offre anche giochi disponibili su Nintendo Switch, Xbox e Steam. Alcuni dei loro giochi più apprezzati includono Let's Cook Together, GoKartGo! Air!, Mega Monster Party, fARTworks, Ludo and The Neighbourhood.

Nel 2022, BMW ha comunicato l'intenzione di integrare AirConsole come sistema di intrattenimento per i propri veicoli.[3]

  1. ^ AirConsole Is A Browser-Based Gaming Platform Where Your Smartphone Is The Controller, su techcrunch.com. URL consultato l'8 May 2018.
  2. ^ Preisträger 2016 | Deutscher Entwicklerpreis, su deutscherentwicklerpreis.de. URL consultato il 13 dicembre 2016.
  3. ^ BMW uses QR codes and your phone to control casual games on its big in-car screen, in The Verge, 11 October 2022.
  Portale Videogiochi: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di videogiochi