Big Bad Wolf (In This Moment)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Big Bad Wolf
singolo discografico
ArtistaIn This Moment
Pubblicazione21 ottobre 2014
Durata5:12
Album di provenienzaBlack Widow
GenereNu metal[1]
Alternative metal
Industrial metal
EtichettaAtlantic
ProduttoreKevin Churko
In This Moment - cronologia
Singolo precedente
(2014)
Singolo successivo
(2014)

Big Bad Wolf è una canzone della gruppo alternative metal statunitense In This Moment. È il secondo singolo estratto dal quinto album della band, Black Widow. La canzone è stata trapelata online il 12 ottobre, ma è stata poi rilasciata come traccia pre-ordine sul 21. Big Bad Wolf appare anche come b-side sulla copia del CD fisico del singolo Sick Like Me.

Descrizione[modifica | modifica wikitesto]

Significato della canzone[modifica | modifica wikitesto]

La canzone parla delle lotte tra la luce e l'oscurità rappresentate dal "lupo" e dal "maiale" all'interno di Brink. Lei dice: "È la lotta interiore di quei due animali in me, ma mi rendo conto che entrambi sono molto necessari per tutti noi, ho bisogno di abbracciare quel fuoco, essere selvaggio e primitivo, anche questo è importante".

Video musicale[modifica | modifica wikitesto]

Il video musicale è stato presentato in anteprima sul loro canale youtube il 20 novembre ed è stato diretto da Maria Brink e Robert Kley. Maria ha detto che era uno dei suoi video preferiti che la band aveva mai fatto e che era "dark" e "grintoso". Inoltre la descrisse come una "storia dell'orrore oscuro e contorto" fatta in modo artistico oltre ad essere "creaturous".[2]

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ (EN) Hearing Aide: In This Moment ‘Black Widow’, su NYS Music, 19 novembre 2014. URL consultato il 3 aprile 2024.
  2. ^ Maria Brink Talks In This Moment’s New Video “Big Bad Wolf”-Rock News-101 WRIF - Detroit - Everything That Rocks, su web.archive.org, 15 dicembre 2014. URL consultato il 3 aprile 2024 (archiviato dall'url originale il 15 dicembre 2014).

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Metal: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di metal