BoOzy' OS e la Gemma di Cristal: differenze tra le versioni

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Created BoOzy' OS e la Gemma di Cristal
(Nessuna differenza)

Versione delle 16:44, 19 set 2014

{{{titolo italiano}}}
Paese di produzioneBandiera della Francia Francia
Durata5 min
GenereAnimazione
RegiaKen Arsyn
SoggettoKen Arsyn
SceneggiaturaKen Arsyn
ProduttoreKen Arsyn
MontaggioKen Arsyn
MusicheKen Arsyn
AnimatoriKen Arsyn
Logo ufficiale del film

BoOzy' OS e la Gemma di Cristal (o La Gemma di Cristal)[3] è il titolo del film del 2013 tratto dalla serie animata BoOzy' OS, e diretto da Ken Arsyn, regista e ideatore della stessa serie.

Il film è uscito al Festival internazionale del film d'animazione di Annecy, 14 aprile 2013. Egli è arrivato primo al concorso internazionale "+ de courts ! Online animation film contest by Annecy"[1], organizzato da Dailymotion, Cartoon Network Studios e Annecy.

Il titolo del film[3] si riferisce ai prezzo di Annecy conosciuto a livello internazionale come "Le Cristal d'Annecy".

Trama

Arrivata dallo spazio profondo, una mucca intergalattica invita BoOzy' OS, un uomo preistorico muscolare, a partecipare al più grande festival di film d’animazione dell’universo. BoOzy si immagina già come la star principale e parte alla ricerca di “Cristal”, il famoso premio di Annecy. Però Mari' OS, losco pancione baffuto, è ben determinato ad accaparrarsi il malloppo prima di lui.

Ambientazione

Il film parodia personaggi dei videogiochi, come Sonic The Hedgehog, Dottor Robotnik e Mario così come i film Disney, come Aladdin, Il Re Leone e La Bella e la Bestia. La Gemma di Cristal parodia anche la maggior parte dei film di Ken Arsyn, come Il Cattivo, il Severo e il Senza Pieta e Stop-and-Cop.

Note

  1. ^ a b Annecy Battle - Risultati, su dailymotion.com, Dailymotion, 6 luglio 2013.
  2. ^ (FR) Sophie Queyroi, Intervista con il regista Julien d'Arsyn, gran vincitore di giugno con « BoOzy’ OS e la Gemma di Cristal », su parisacontrejour.fr, Paris à contre-jour, 12 luglio 2014.
  3. ^ a b Titolo italiano, su themoviedb.org, The Movie Database.