Crashdïet: differenze tra le versioni

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Lollus (discussione | contributi)
Nessun oggetto della modifica
Riga 61: Riga 61:
==Collegamenti esterni==
==Collegamenti esterni==
*[http://www.crashdiet.org/ Sito Ufficiale]
*[http://www.crashdiet.org/ Sito Ufficiale]
*[http://musicametal.blogosfere.it/2007/12/crashdiet-foto-e-video-dal-concerto-di-ieri-a-milano.html Le foto del primo concerto in Italia - Milano, 12.12.2007]
{{metal}}
{{metal}}
[[Categoria: gruppi musicali heavy metal]]
[[Categoria: gruppi musicali heavy metal]]

Versione delle 10:25, 15 dic 2007

Template:Gruppo I Crashdïet sono una band sleaze metal formata nel 2000 a Stoccolma, Svezia.

Hanno pubblicato un album, Rest in Sleaze nel 2005.

Storia

La band fu fondata nel 2000 dal cantante e chitarrista Dave Lepard. Nel 2002 il gruppo si sciolse e fu riformato da Lepard con una nuova line-up.Fortemente influenzati da gruppi come Hanoi Rocks, Guns N' Roses e Motley Crue, i Crashdïet rilasciarono varie demo scaricabili dal loro sito e divennero un gruppo di culto per un certo numero di fans.

Nel 2005 pubblicarono Rest In Sleaze, dal quale rilasciarono quattro singoli: "Riot in Everyone", "Breakin the Chainz", "Knokk Em Down" e "Its A Miracle", che divennero delle hits in Svezia.

Suonarono anche al "Download Festival" di quell'anno.

Purtroppo il 20 gennaio 2006 Dave Lepard fu trovato morto nella sua abitazione. Si era suicidato a causa di una profonda depressione, provocata dal suo pesante uso di droga.[senza fonte]

Nonostante in un primo momento la band non volesse continuare, alla fine i membri sopravvissuti decisero di andare avanti, annunciando così la loro decisione sul loro sito:

"Sentiamo di voler portare avanti l'eredità dei Crashdïet, che terrà lo spirito di Dave in vita per molto, molto tempo. Sarebbe un peccato NON diffondere il messaggio per tutto il mondo e far sapere come suona la vera musica!"

Il 22 gennaio 2007 la band ha presentato il nuovo cantante, il finlandese H. Olliver Twisted. A Marzo è uscito un DVD Live, che contiene la registrazione amatoriale di uno degli ultimi concerti con Lepard, e vari contenuti extra fra cui le riprese nei backstage.

Il 14 agosto è stata annunciata l'uscita del nuovo album The Unattractive Revolution, nei negozi dal 3 ottobre, preceduto dal primo singolo In The Raw (uscito il 31 agosto), di cui è stato girato anche un video.

Lineup

Attuale

  • H. Olliver Twisted - Voce
  • Martin Sweet - Chitarra
  • Peter London - Basso
  • Eric Young - Batteria
  • Amanda Hammarlund - Groupie / Back Up Vocalist

Ex Membri

Discografia

In Studio

Singoli

  • Riot in Everyone
  • Knokk ´Em Down
  • Breakin´ the Chainz
  • It's a Miracle
  • In the Raw

Note

Collegamenti esterni

Template:Metal