File proveniente da Wikimedia Commons. Clicca per visitare la pagina originale

File:Urbis Romae aedificiorum illustrium quae supersunt reliquiae (BM 1950,0211.104).jpg

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

File originale(1 600 × 1 209 pixel, dimensione del file: 383 KB, tipo MIME: image/jpeg)

Logo di Commons
Logo di Commons
Questo file e la sua pagina di descrizione (discussione · modifica) si trovano su Wikimedia Commons (?)

Dettagli

Urbis Romae aedificiorum illustrium quae supersunt reliquiae   (Wikidata search (Cirrus search) Wikidata query (SPARQL)  Create new Wikidata item based on this file)
Artista

Print made by: Giovanni Battista de' Cavalieri

After: Giovanni Antonio Dosio
Titolo
Urbis Romae aedificiorum illustrium quae supersunt reliquiae
Descrizione
English: Titlepage of the series, numbered 1: a triumphal arch with Egyptian figures, who hold a cloth with a dedication to Cosimo de' Medici. 1569
Engraving
Data 1569
date QS:P571,+1569-00-00T00:00:00Z/9
Tecnica/materiale paper
Dimensioni

Height: 166 millimetres

Width: 224 millimetres
institution QS:P195,Q6373
Ubicazione attuale
Prints and Drawings
Numero d'inventario
1950,0211.104
Note

The first plate of a series of 50 small oblong plates all engraved by G.B. de' Cavalieri after drawings by Dosio, of the ruins of ancient Rome as they appeared in the sixteenth century, without any attempt at reconstruction. The BM set is incomplete, lacking plates 29 to 36, and most plates are damaged or frayed at the edges. The plates were registered out of order.

The series was published by Dosio himself in an abortive attempt to gain Cosimo's patronage (see Carolyn Valone, Art Bulletin, LVIII, 1976, p.541).
Fonte/Fotografo https://www.britishmuseum.org/collection/object/P_1950-0211-104
Licenza
(Riusare questo file)
© The Trustees of the British Museum, released as CC BY-NC-SA 4.0

Licenza

Questo file è nel pubblico dominio in quanto mera operazione meccanica di scansione o fotocopia di un file originale nel pubblico dominio, oppure - con palese evidenza - è così simile ad una scansione o fotocopia che non ci si aspetta sia possibile la protezione del copyright. L'originale è nel pubblico dominio per la seguente ragione:
Public domain

Quest'opera è nel pubblico dominio anche in tutti i Paesi e nelle aree in cui la durata del copyright è la vita dell'autore più 70 anni o meno.


Devi inserire anche un tag per il pubblico dominio relativo agli Stati Uniti per indicare perché quest'opera è nel pubblico dominio negli Stati Uniti. Nota che in alcuni Paesi i termini del copyright durano più di 70 anni: in Messico 100, in Giamaica 95, in Colombia 80, in Guatemala e Samoa 75 anni. Questa immagine potrebbe non essere nel pubblico dominio in questi Paesi, che inoltre non applicano la regola della durata più breve. L'Honduras ha un termine generale di 75 anni, ma questo paese applica la regola della durata più breve.


Questo tag è specifico per essere applicato in quei casi in cui vi è la necessità di affermare che qualsiasi modifica (ead esempio luminosità, contrasto, colour-matching, sharpening) è di per se stessa mancante di creatività in modo tale da non generare un nuovo copyright. Può essere usato dove non si sa se sia stata fatta qualche modifica, oppure quando le modifiche sono evidenti ma insufficienti per generare un nuovo copyright. Se si è certi che non ci siano state modifiche, è più appropriato usare {{PD-old}}. Vedi Commons:When to use the PD-scan tag.


Nota: questo tag si applica esclusivamente a scansioni e fotocopie. Per fotografie di originali nel pubblico dominio scattate da lontano, potrebbe essere applicabile {{PD-Art}}. Vedi Commons:When to use the PD-Art tag.

Cronologia del file

Fare clic su un gruppo data/ora per vedere il file come si presentava nel momento indicato.

Data/OraMiniaturaDimensioniUtenteCommento
attuale22:20, 5 mag 2020Miniatura della versione delle 22:20, 5 mag 20201 600 × 1 209 (383 KB)CopyfraudBritish Museum public domain uploads (Copyfraud/BM) Book illustrations in the British Museum 1569 #1570

La seguente pagina usa questo file:

Metadati