File proveniente da Wikimedia Commons. Clicca per visitare la pagina originale

File:Carta d'identità SENZA NOME.jpg

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Carta_d'identità_SENZA_NOME.jpg(511 × 387 pixel, dimensione del file: 96 KB, tipo MIME: image/jpeg)

Logo di Commons
Logo di Commons
Questo file e la sua pagina di descrizione (discussione · modifica) si trovano su Wikimedia Commons (?)

Dettagli

Descrizione
Italiano: Carta d'identità di un cittadino del Bangladesh in cui non è riportato il nome ("SENZA NOME") Nel Bangladesh non ci sono regole per l'attribuzione del nome e del cognome: si tende ad attribuire il nome in base al suo significato, senza necessità di trasmettere anche il cognome o parte del nome di uno dei genitori ai propri figli. Secondo le usanze del Bangladesh, in cui non esiste ancora l'anagrafe, la distinzione tra nome e cognome è relativa e quindi l'eventuale scelta, se proprio necessaria, viene lasciata agli interessati. Sul passaporto stesso esiste un unico spazio definito NAME (nome). Nel caso fosse necessario apporre il cognome, lo stesso deve essere eseguito presso il Consolato, che va contattato personalmente dagli interessati. In ogni modo, un cittadino straniero residente in Italia è soggetto a tutti gli effetti alle leggi vigenti del Paese ospitante, come stabilito dalle norme sull'immigrazione.
Data
Fonte https://diazilla.com/doc/554146/quesito-nome-e-cognome-bangladesh-%C2%A9-world-s-vehicle
Autore Comune di Roma

Licenza

Public domain
Public domain
Questo file mostra o è parte di un testo di un atto ufficiale distribuito dal governo italiano o dalla pubblica amministrazione italiana. In accordo con il diritto di autore italiano, quest’opera è nel pubblico dominio in Italia a meno che il diritto di autore non sia espresso esplicitamente. L’art. 5 del diritto di autore italiano specifica che non esiste nessun diritto di autore su tale materiale: “Le disposizioni di questa legge non si applicano ai testi degli atti ufficiali dello stato e delle amministrazioni pubbliche, sia italiane che straniere.
Italy
Italy

English | Esperanto | français | italiano | 日本語 | sicilianu | +/−

Public domain in U.S.
Public domain in U.S.
Quest’opera è nel pubblico dominio negli Stati Uniti d’America perché è un editto di un governo, locale o straniero. Vedi § 206.01 del Compendium II: Copyright Office Practices. Tali documenti comprendono “opinioni giudiziarie, atti amministrativi, decreti legislativi, ordinanze pubbliche e documenti ufficiali legali simili”. Questi non comprendono opere pubblicate dalle Nazioni Unite o dalle sue agenzie specializzate, o dall’Organizzazione degli Stati Americani. Vedi Compendium II § 206.03 and 17 U.S.C. 104(b)(5).

Un editto governativo non statunitense potrebbe ancora essere protetto dal diritto di autore al di fuori degli USA. Allo stesso modo, l’U.S. Copyright Office Practice non impedisce agli Stati Uniti o a località di detenere i diritti d'autore all’estero, a seconda delle leggi e regolamenti sul diritto di autore stranieri.

English  español  français  galego  italiano  日本語  македонски  sicilianu  slovenščina  українська  中文(简体)  中文(繁體)  +/−

Public domain
Public domain
Quest'opera è stata creata e pubblicata sotto il nome ed a spese delle amministrazioni dello Stato, Province o Comuni, o di enti privati che non perseguano scopi di lucro, nonché di accademie e altri enti pubblici culturali sulla raccolta dei loro atti e sulle loro pubblicazioni. È nel pubblico dominio in Italia poiché il suo copyright è scaduto.

Secondo la Legge 22 aprile 1941 n. 633 e successive modificazioni, alle amministrazioni dello Stato, alle Province ed ai Comuni, spetta il diritto di autore sulle opere create e pubblicate sotto il loro nome ed a loro conto e spese.

Lo stesso diritto spetta agli enti privati che non perseguano scopi di lucro, nonché alle accademie e agli altri enti pubblici culturali (Art. 11). La durata dei diritti esclusivi di utilizzazione economica spettanti alle amministrazioni dello Stato, alle Province, ai Comuni, alle accademie, agli enti pubblici culturali nonché agli enti privati che non perseguano scopi di lucro, è di vent'anni a partire dalla prima pubblicazione, qualunque sia la forma nella quale la pubblicazione è stata effettuata (Art. 29).
Italy
Italy
Questa norma potrebbe non valere in paesi che non applicano la regola della durata più breve a opere italiane. In particolare, questa è nel pubblico dominio negli Stati Uniti solo se:

italiano  English  +/−

Didascalie

Aggiungi una brevissima spiegazione di ciò che questo file rappresenta

Elementi ritratti in questo file

raffigura

image/jpeg

439db19f1ba004982101bba10888bdd287a83f85

98 098 byte

387 pixel

511 pixel

Cronologia del file

Fare clic su un gruppo data/ora per vedere il file come si presentava nel momento indicato.

Data/OraMiniaturaDimensioniUtenteCommento
attuale16:17, 30 mag 2023Miniatura della versione delle 16:17, 30 mag 2023511 × 387 (96 KB)Holapaco77Uploaded a work by Comune di Roma from https://diazilla.com/doc/554146/quesito-nome-e-cognome-bangladesh-%C2%A9-world-s-vehicle with UploadWizard

La seguente pagina usa questo file: