Discussione:Die Linke

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Scusate, cosa significa che la Linke è accreditata di un 11% nei sondaggi ma la domenica del voto gli exit poll la danno al 4,8%? Quali exit poll? Quale voto? Non penso siano stati già fatti gli exit poll del 2009... Forse ho inteso male io, dunque, però non si capisce molto bene: che si riferisse alle scorse elezioni? O, più precisamente, che si riferisse alle elezioni in Baviera, dove la Linke ha mancato per un soffio lo sbarramento? In questo caso, i due dati non sono comparabili: non si può, insomma, paragonare l'11% che danno i sondaggi alla Linke a livello federale, quindi nazionale, e i dati, seppur certi, relativi a un singolo stato (per di più la Baviera, che è uno dei più conservatori). Aspetto chiarimenti. Un saluto Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 79.46.201.155 (discussioni · contributi).

Ciao a tutti, volevo proporre l'inversione di redirect in questa pagina, spostando la voce sotto il titolo in lingua originale, ossia "Die Linke". Infatti non solo lo spostamento al titolo attuale è avvenuto nel 2014 senza nessuna discussione (come si può vedere da questa talk), ma nella maggior parte delle pubblicazioni in italiano, il partito è conosciuto con il nome originale. Oltre a osservare i risultati su google libri (sono arrivato alla quinta pagina e vi sono ancora libri che parlano del partito), si può vedere lo stesso in fonti affidabili come Treccani, ISPI e Internazionale.--Caarl95 18:35, 7 set 2017 (CEST)[rispondi]

D'accordo, da parte mia. Anche con questa ricerca google sono davvero poche le pagine che chiamano il partito "La Sinistra". Da notare anche che non vi sono fonti in pagina a supporto di tale denominazione.--Dans (msg) 11:24, 9 set 2017 (CEST)[rispondi]
Favorevole anch'io a spostare a Die Linke. --BohemianRhapsody (msg) 14:14, 9 set 2017 (CEST)[rispondi]
✔ Fatto.--Caarl95 16:50, 11 set 2017 (CEST)[rispondi]

Segnalo.--Caarl95 16:50, 11 set 2017 (CEST)[rispondi]

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 1 collegamento/i esterno/i sulla pagina Die Linke. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 08:09, 28 ago 2018 (CEST)[rispondi]

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 1 collegamento esterno sulla pagina Die Linke. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot.

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 02:56, 28 mag 2019 (CEST)[rispondi]

Collegamenti esterni interrotti[modifica wikitesto]

Una procedura automatica ha modificato uno o più collegamenti esterni ritenuti interrotti:

In caso di problemi vedere le FAQ.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 18:46, 6 nov 2021 (CET)[rispondi]