Utente:Leannan900/Sandbox

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Il BDSM (Bondage e Disciplina, Dominanza e Sottomissione, Sadismo e Masochismo) comprende pratiche della sessualità estrema. Dove è nato il BDSM?

Storia[modifica | modifica wikitesto]

Pratiche di sessualità estrema esistono fin nell'antichità: cenni storici ci riportano soprattutto all'origine del Bondage Giapponese (Shibari- Kimbaku)[senza fonte], ma anche alla sessualità Greca. I Greci hanno scoperto tutta la sessualità dall'omosessualità alla ricerca dei piaceri in modi meno nobili[frase troppo generica, qui parliamo di pratiche sessuali precise]. I Greci avevano una vera ossessione[senza fonte] verso l'amore e il piacere. L'amore sotto ogni forma. Fonti ci riportano alla mitologia e all'astrologia dove si parla dell'amore oscuro tra Venere e Plutone, amore sadomasochista, profondo, perverso, malsano, distruttivo. Oltre a questo nell'antica grecia c'erano spesso orge, anche violente, sadiche ove l'aggressività dell'istinto veniva tirato fuori. Quindi vediamo qui[dove?] il BDSM antico come vera e propria arte e perversione[chi lo dice che è una perversione?] sessuale, il piacere dal dolore, un piacere oltre che carnale anche spirituale. Una sessualità totale ed estrema, anche pericolosa per mancanza di limiti.


Bibliografia[modifica | modifica wikitesto]

Roberto Sicuteri- Astrologia e mito, 1978 Robert Eisler - UOMO LUPO. SAGGIO SUL SADISMO, IL MASOCHISMO E LA LICANTROPIA, 1948

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]

BDSM Sessualità Antica Grecia Storia del Giappone Parafilia