Utente:Keeper1h

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

cazzeggiare fondamentalente significa non fare niente divertendosi o facendo divertire gli altri.

Ma il cazzeggio con la C maiuscola... Quello è un altra storia. Cazzeggiare significa impegnare tutte le proprie risorse mentali per produrre qualcosa di in apparenza perfettamente illogico, magari anche comico, ma che ha un suo scopo preciso.

Il Cazzeggio è un arte, la capacità di stupirsi dell'ovvio, è la scintilla che muove la genialità.

Il Cazzeggio è quella forza che nell'ora di storia, all'ultimo banco, ti spinge a parlare per ore di canguri arancioni e altri argomenti assurdi. Quella forza che al lavoro, in pausa, ti fa pensare ad improbabili risse tra il tuo capufficio e la donna delle pulizie, con tanto di ring e tute da Wrestling.

Quando l'attenzione se ne va perché non è richiesta, e il cervllo si ritrova libero da freni inibitori, quello è Cazzeggio. Una dimensione intellettiva che rasenta il sogno.

Ma non basta essere illogici, il Cazzeggio deve portare alla conoscenza.

Se non riuscite a trovare una soluzione logica ad un problema qualsiasi, è evidente che bisogna abbandonare i sistemi tradizionali.

Così ecco che spunta gente che risponde al saluto dei conduttori televisivi per buona educazione, o che minaccia verbalmente televisori e PC rotti. Perchè se tiri un pugno alla TV che fa vedere le immagini di un solo colore, hai una certa probabilità di rimetterla a posto. Ma nessuno lo avrebbe mai scoperto se un pazzo non avesse cominciato a usare violenza sul suo apparecchio televisivo.

Quello che sto cercando di spiegare è che il Cazzeggio è la capacità di uscire totalmente dagli schemi per capire che niente è veramente impossibile.

Provare per credere!