Times Square (Hong Kong)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Versione del 8 feb 2007 alle 08:26 di QuoBot (discussione | contributi) (Bot: Sostituzione automatica (-. E' +. È ))
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Template:Avvisounicode

Una fotografia di Times Square a Hong Kong.

Times Square (in lingua cinese: 時代廣場) è un centro commerciale e un complesso di grattacieli amministrativi a Causeway Bay nell'isola di Hong Kong (Hong Kong).

E' molto popolare tra i teenagers come zona di shopping e ospita anche un cinema. L'aera circostante è un viale famosissimo per il conto alla rovescia dell'ultimo dell'anno, rifacendosi al Times Square di New York. Ad ogni Notte di San Silvestro (ovvero quella tra il 31 dicembre e il 1° gennaio di ogni anno) moltissime persone affollano gli edifici limitrofi e il viale preparandosi al conto alla rovescia. Il complesso fu inaugurato fu aperto nell'aprile 1994 ed è proprietà di Wharf Properties Limited, parte del gruppo The Wharf (Holdings) Limited. Il sito era stato precedentemente occupato da un deposito per i tram della Hong Kong Tramways, un'altra delle operazioni sussidiarie della Wharf.

Negozi

Times Square ospita il primo C!ty's super store di Hong Kong. Insieme con alcuni ben conosciute boutiques come Chanel, ci sono altri negozi inclusi PageOne, Lane Crawford, Zara and Club Monaco.

Trasporti

Time Square è servita dalla stazione Causeway Bay della Metropolitana di Hong Kong. È accessibile anche via tram nella direzione Happy Valley o Shau Kei Wan.