Dipartimento della guerra degli Stati Uniti d'America: differenze tra le versioni

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nuova pagina: Il Dipartimento della Guerra degli Stati Uniti è stato, sino al 1947, il dicastero che amministrava la difesa nazionale insieme al Dipartimento della Marina. Nel 1947, so...
 
+stub, interwiki, cat, wikificata
Riga 1: Riga 1:
{{s|Stati Uniti}}
Il Dipartimento della Guerra degli Stati Uniti è stato, sino al 1947, il dicastero che amministrava la difesa nazionale insieme al Dipartimento della Marina. Nel 1947, sotto la Presidenza Truman, il Dipartimento della Guerra fu sostituito dall'attuale Dipartimento della Difesa, e il Dipartimento della Marina fu incorporato dal Dipartimento della Difesa.
Il '''Dipartimento della Guerra degli [[Stati Uniti]]''' era un'articolazione del [[governo federale]] degli Stati Uniti che, tra il [[1789]] e il [[1947]], amministrava la difesa nazionale insieme al [[Dipartimento della Marina degli Stati Uniti|Dipartimento della Marina]]. Nel 1947, sotto la Presidenza [[Harry Truman|Truman]], il Dipartimento della Guerra fu sostituito dall'attuale [[Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti|Dipartimento della Difesa]], che incorporò anche il Dipartimento della Marina.

[[Categoria:Dipartimenti dell'Esecutivo Federale degli Stati Uniti]]

[[de:Kriegsministerium der Vereinigten Staaten]]
[[en:United States Department of War]]
[[fr:Département de la Guerre des États-Unis]]
[[nl:United States Department of War]]
[[ja:アメリカ合衆国旧陸軍省]]
[[pl:Departament Wojny Stanów Zjednoczonych]]
[[simple:United States Department of War]]

Versione delle 17:17, 29 nov 2008

Il Dipartimento della Guerra degli Stati Uniti era un'articolazione del governo federale degli Stati Uniti che, tra il 1789 e il 1947, amministrava la difesa nazionale insieme al Dipartimento della Marina. Nel 1947, sotto la Presidenza Truman, il Dipartimento della Guerra fu sostituito dall'attuale Dipartimento della Difesa, che incorporò anche il Dipartimento della Marina.