Olimpíada Brasileira de Matemática das Escolas Públicas

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Le Olimpíada Brasileira de Matemática das Escolas Públicas (Olimpiade brasiliana di matematica delle scuole pubbliche, OBMEP) è un progetto concepito per incoraggiare lo studio della matematica tra gli studenti e gli insegnanti di tutto il Brasile. Promosso dal Ministero della Scienza e della Tecnologia (MCT) e il Ministero della Pubblica Istruzione (MEC) è effettuata dall'Istituto Nazionale di Matematica Pura ed Applicata (IMPA), con il supporto della Società Brasiliana di Matematica (SBM).

Dedicato agli studenti delle scuole pubbliche e OBMEP insegnanti si impegna per l'eccellenza come valore alto dello Stato nell'istruzione pubblica. Le loro attività hanno dimostrato l'importanza della matematica per il futuro dei giovani e di sviluppo in Brasile.

Il OBMEP si rivolge a studenti in sesto al nono grado della scuola elementare e studenti delle scuole superiori nei livelli di scuole pubbliche, statali e federali competere per i premi in base alla loro classificazione nelle prove. Insegnanti, scuole e dipartimenti di istruzione di studenti competere per i premi.

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]