File proveniente da Wikimedia Commons. Clicca per visitare la pagina originale

File:Gradinata sud Rogo Ballarin.jpg

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

File originale(2 142 × 1 305 pixel, dimensione del file: 1,63 MB, tipo MIME: image/jpeg)

Logo di Commons
Logo di Commons
Questo file e la sua pagina di descrizione (discussione · modifica) si trovano su Wikimedia Commons (?)

Dettagli

Descrizione
Italiano: I primi istanti, in cui l'incendio si propaga nel settore,assiepato da migliaia di tifosi rimasero per diversi minuti intrappolate all'interno della Curva in quanto le chiavi dei cancelli di emergenza non furono subito trovate; molte di queste persone, nella calca formatasi per sfuggire dal fuoco caddero sul rogo e furono assalite dalle fiamme alte e minacciose che non poterono essere spente immediatamente a causa del mancato funzionamento dell'idrante più vicino.
English: The first moments, in which the fire spreads in the sector, crowded by thousands of fans remained for several minutes trapped inside the Curva because the keys of the emergency gates were not immediately found; many of these people, in the crush formed to escape from the fire, fell at the stake and were attacked by the high and threatening flames that could not be extinguished immediately due to the failure of the nearest hydrant.
Data
Fonte San Benedetto del Tronto 7.6.1981 Rogo Stadio "F.lli Ballarin". saladellamemoriaheysel.it (22 febbraio 2009).
Autore SconosciutoUnknown author
Luogo dello scatto42° 57′ 34,2″ N, 13° 52′ 53,82″ E Kartographer map based on OpenStreetMap.Posizione di questa e altre immagini su: OpenStreetMapinfo

In ricordo delle 2 vittime, Maria Teresa Napoleoni e Carla Bisirri , e delle decine persone rimaste ferite di quel tragico giorno.

Licenza

Public domain
Public domain
Questa è una fotografia il cui paese di origine è l'Italia e che è nel pubblico dominio in Italia poiché il suo copyright è scaduto. Secondo la legge 22 aprile 1941 n. 633 e successive modificazioni, «il diritto esclusivo sulle fotografie dura vent'anni dalla produzione della fotografia» (articolo 92) ovvero tali fotografie divengono di pubblico dominio a partire dall'inizio dell'anno solare seguente il termine dei vent'anni. In accordo al testo di legge, tali fotografie sono: «immagini di persone o di aspetti, elementi o fatti della vita naturale e sociale, ottenute col processo fotografico o con processo analogo, comprese le riproduzioni di opere dell'arte figurativa e i fotogrammi delle pellicole cinematografiche. Non sono comprese le fotografie di scritti, documenti, carte di affari, oggetti materiali, disegni tecnici e prodotti simili» (articolo 87).


Diventano invece di pubblico dominio al «termine del settantesimo anno dopo la morte dell'autore» (art. 32bis) le «opere dell'ingegno di carattere creativo» (art. 1), comprese «le opere fotografiche e quelle espresse con procedimento analogo a quello della fotografia sempre che non si tratti di semplice fotografia» di cui sopra (art. 2, c. 7).
Italy
Italy
Questa norma potrebbe non valere in paesi che non applicano la regola della durata più breve a opere italiane. In particolare, questa è nel pubblico dominio negli Stati Uniti solo se:

العربية  català  Deutsch  English  español  français  magyar  italiano  日本語  македонски  português  русский  sicilianu  中文  中文(简体)  中文(繁體)  中文(臺灣)  +/−

Didascalie

Momenti in cui l'incendio si diffonde nel settore della curva sud

Elementi ritratti in questo file

raffigura

42°57'34.2"N, 13°52'53.8"E

image/jpeg

Cronologia del file

Fare clic su un gruppo data/ora per vedere il file come si presentava nel momento indicato.

Data/OraMiniaturaDimensioniUtenteCommento
attuale19:01, 30 ott 2019Miniatura della versione delle 19:01, 30 ott 20192 142 × 1 305 (1,63 MB)Luigi936User created page with UploadWizard

Le seguenti 2 pagine usano questo file:

Metadati