Italiano: Cartolina postale spedita da Porto San Giorgio il 29 aprile 1923 da Sigismondo Nardi al pittore Antonio Mosca via dei Cappuccini, 6 Bologna per prendere accordi per i lavori di restauro e decorazione della parrocchia di Borgo Valsugana. In questa occasione il Nardi raccomanda al Mosca il giovane Corrado Politi, come aiutante, allievo del pittore marchigiano Igino Simboli.
Italiano: Il testo della cartolina postale recita:
Porto San Giorgio 29 Aprile 1923 Al Distinto Antonio Mosca pittore Viale Cappuccini 6 Bologna
Car.mo Mosca
Il giovane si troverà alla mattina del 1 Maggio venturo alla stazione di Bologna col treno in arrivo da Ancona alle ore 11 per proseguire poi il viaggio stabilito. Egli porterà al collo un fazzoletto bianco e chiamerà “Mosca”; così anche lei metta al collo un fazzoletto bianco e chiami “Politi”, perché si chiama Corrado Politi. E’ piccolino di statura, di circa venti anni, ed imberbe. Con il segnale del fazzoletto si riconosceranno facilmente. Il giovanetto è un po' timido quindi gli sia di aiuto e si interessi per quel che può occorrergli. E’ di Recanati e scolaro di [Igino] Simboli. Le condizioni sono quelle stabilite. Mi scriva appena a Borgo se hanno trovata la camera per me. Indirizzi pure la lettera a Porto San Giorgio che anche essendo assente, perché debbo recarmi per quel giorno nei pressi di Ascoli Piceno, a Castorano, pure le lettere verranno rispedite. Salutandola mi creda aff. Nardi
Licenza
Io, detentore del copyright su quest'opera, dichiaro di pubblicarla con la seguente licenza:
di condividere – di copiare, distribuire e trasmettere quest'opera
di modificare – di adattare l'opera
Alle seguenti condizioni:
attribuzione – Devi fornire i crediti appropriati, un collegamento alla licenza e indicare se sono state apportate modifiche. Puoi farlo in qualsiasi modo ragionevole, ma non in alcun modo che suggerisca che il licenziante approvi te o il tuo uso.
condividi allo stesso modo – Se remixi, trasformi o sviluppi il materiale, devi distribuire i tuoi contributi in base alla stessa licenza o compatibile all'originale.