Baia degli Inglesi

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
(Reindirizzamento da English Bay)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Baia degli Inglesi
Il lungomare della baia degli Inglesi
StatoBandiera del Canada Canada
Coordinate49°17′00″N 123°09′15″W / 49.283333°N 123.154167°W49.283333; -123.154167
Mappa di localizzazione: Canada
Baia degli Inglesi
Baia degli Inglesi

La baia degli Inglesi è una baia di Vancouver, in Canada, situata a ovest della penisola di downtown e di False Creek. Costituisce il lato meridionale del Burrard Inlet, e si estende da Point Grey a sudovest fino a Prospect Point a nordest.

Sulla baia, dalla parte di downtown, si affaccia la spiaggia di English Bay Beach, adiacente al quartiere di West End, che è una delle più popolari della città. Altre spiagge di downtown che si affacciano sulla baia sono Sunset Beach, Second Beach e Third Beach. Sul lato meridionale si trovano una serie di altre spiagge molto note, fra cui spicca quella di Kitsilano; altre sullo stesso versante sono Jericho Beach, le spiagge della Spanish Bank e Locarno Beach. Sul lato settentrionale si trovano Ambleside Beach e numerose piccole insenature appartenenti alla città di West Vancouver. Tutte le spiagge di English Bay sono mete turistiche e frequentate per gran parte dell'anno.

La muraglia del Vancouver Seawall corre lungo tutta la baia da Stanley Park a nordest, attorno a False Creek, fino a Point Grey a sudovest. La sommità della muraglia ospita un percorso ciclopedonale molto apprezzato dagli appassionati di corsa, bicicletta, e pattini.

La spiaggia di English Bay ospita numerosi eventi e spettacoli per tutto l'anno, incluso il Celebration of Light, una importante competizione internazionale di fuochi d'artificio.

Note[modifica | modifica wikitesto]

Altri progetti[modifica | modifica wikitesto]