Discussioni utente:Claudio Bernardini~itwiki

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Ciao Claudio,
benvenuto tra noi!!
Ciao,

Frieda

Ciao, non riesco a trovare info per uploadare immagini. Mi puoi aiutare?

Claudio Bernardini

Da qualche parte nelle pagine di aiuto (probabilmente in Aiuto:FAQ, ma non ne sono sicuro e ora ho sonno) ho letto che la wikipedia italiana non supporta gli upload: però ad esempio puoi benissimo usare quella inglese: http://en.wikipedia.org/wiki/Special:Upload (puoi trovare un esempio nella pagina Wikipedia sul tuo sito, ho uppato i miei banner sulla wiki inglese e poi li ho linkati da qui)

Iron Bishop 08.12.2003 (00.40 AM)

Ciao Claudio,
trovi alcune info in queste pagine:

mi sembrava ci fosse anche nelle pagine di servizio, ma forse mi sbaglio (e forse è anche ora di mettere questa informazione). Comunque, sostanzialmente come ti diceva Iron Bishop, devi registrarti sulla wikipedia inglese e poi seguire il lnk che ti ha indicato. Se non sei un utente registrato non puoi uploadare. Mi raccomando, le immagini devono essere libere da copyright, e possibilmente questo va indicato nella riga apposita al momento dell'upload (un altro wikipediano, Renato Caniatti ha avuto dei problemi perchè non l'ha fatto... trovi traccia della vicenda anche sulla mia Talk).
Ciao & buon lavoro,

Frieda (08 Dic 2003)

Le immagini che vorrei mettere le ho fatte io ma cosa si intende esattamente per "libere da copyright"? Ora provo a guardare sul web inglese (nn avevo capito che dovevo registrarmi anche li). Ho bisogno di informazioni per la dimensione etc., guardo wikipedia inglese. Sono appena arrivato ma non mi sembra semplicissimo il meccanismo, ci sono un po' di cose che non capisco ma penso qualche giorno e ok. grazie.

Claudio Bernardini

Per libere da copyright intendo rilasciate con licenza GNU FDL. Se le immagini sono tue puoi rilasciarle seguendo quella licenza, un po' come fa Tomi con gli script PERL. Info sulla dimensione, immagino in kb, non ne ho da darti e che io sappia non ci sono particolari richieste tecniche (basta che le immagini non siano troppo larghe o lunghe, ma stiano bene nella pagina, lasciando anche spazio per il testo).
Se hai bisogno di delucidazioni, chiedi pure ai wikipediani che vedi in giro (ad esempio sulla pagina RecentChanges).
Ciao,

Frieda (09 Dic 2003)

ciao! Se posso darti una qualsiasi delucidazione, nel limite delle mie capacità, non farti problemi. Se non ci si aiuta tra wikipediani! ... Bn divertimento. Twice25 (9.12.03)


Il tuo nome utente sarà cambiato[modifica wikitesto]

03:33, 18 mar 2015 (CET)

Rinominato[modifica wikitesto]

19:13, 21 apr 2015 (CEST)

Non enciclopedico[modifica wikitesto]

Sanremofilo (msg) 19:42, 27 ago 2015 (CEST)[rispondi]

Gentile Claudio Bernardini~itwiki,

al prossimo contributo contrario alle linee guida di Wikipedia scatterà un blocco in scrittura sulla tua utenza, pertanto questo è l'ultimo invito a collaborare in modo costruttivo.

Per favore, rispetta il lavoro altrui: segui le regole e usa il buon senso.

--Burgundo(posta) 19:49, 27 ago 2015 (CEST)[rispondi]

La differenza è l'enciclopedicità Un marchio che ho oltre 100 anni ed è conosciuto in tutto il mondo. Ti segnalo WP:ANALOGIA.--Burgundo(posta) 22:19, 27 ago 2015 (CEST)[rispondi]

Perfetto, chiarissima la spiegazione. E' strano vedere l'album di Gruff tra le voci 'bastard' che è stato dedicato appunto a bastard e non la voce originale, ma è tutto chiaro. --Claudio Bernardini~itwiki (msg) 22:45, 27 ago 2015 (CEST)[rispondi]