Ar-Men (birra)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Ar-Men Ambreè
CategoriaBirra
TipoScura
MarcaBrasserie de Bretagne
NazioneBandiera della Francia Francia Trégunc
Alcolico
Alcol5,4% vol.
Coloreambrato
Tipo di fermentazionealta
Unibroue

L'Ar-Men è una birra francese, prodotta dall'industria Brasserie de Bretagne, così chiamata in omaggio all'omonimo faro.

Esistono molti tipi di birre: bianca, bionda, rossa, dorata ed ambrata. La mescolanza della birra bionda, rossa e dorata è effettuata a Tréguier e quella della bianca e ambrata a Trégunc. La produzione è realizzata in bottiglie non pastorizzate da 33 cl. e 75 cl.

Marche prodotte[modifica | modifica wikitesto]

  • Ar-Men Ambreè, è una birra ad alta fermentazione, con colore ambrato e un gusto rotondo e non acido, con il 5,4% di alcool (vol.).
  • Ar-Men Blonde, è una birra ad alta fermentazione, leggermente speziata e con colore chiaro e un gusto equilibrato, con il 5,5% di alcool (vol.).
  • Ar-Men Doreè, è una birra ad alta fermentazione, con colore dorato e gusto caratterizzato dai diversi tipi di luppolo, con il 7,7% di alcool (vol.).
  • Ar-Men Rousse, è una birra ad alta fermentazione, con colore ambrato e un gusto caramellato, con il 6% di alcool (vol.).

Premi[modifica | modifica wikitesto]

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ Concorso generale agricolo, è una manifestazione organizzata nel salone internazionale dell'agricoltura di Parigi, per conto del ministero dell'agricoltura e della pesca. Ogni anno, 17000 prodotti e circa 2000 animali, vengono giudicati.
  2. ^ Palmares du Concors Général Agricole 2005, [1] Archiviato il 27 settembre 2007 in Internet Archive., p 3, consultato il 14 luglio 2007
  3. ^ Palmares du Concors Général Agricole 2007, [2] Archiviato il 27 settembre 2007 in Internet Archive., p 4, consultato il 14 luglio 2007

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Alcolici: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di alcolici