Royal Photographic Society: differenze tra le versioni

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nuova pagina: {{Organizzazione |O_NomeOrganizzazione = Royal Photographic Society |O_Data = 20 gennaio 1853 |O_carica = |O_Presidente = Barry Senior |O_Tipo = culturale-fotogra...
(Nessuna differenza)

Versione delle 11:55, 27 set 2009

Royal Photographic Society
Fondazione1853
Sito web

La Royal Photographic Society o Società Fotografica Reale è un'organizzazione culturale-fotografica inglese, fondata nel 1853 in Gran Bretagna.

Storia

Nell'inverno 1851-1852, un comitato venne formato per discutere la possibilità di organizzare una società fotografica a Londra. La premessa fu una mostra di oltre 700 fotografie in una galleria della Society of Arts, che destò un grande interesse.

La "Royal Photographic Society" venne fondata, il 20 gennaio 1853, con il nome di The Photographic Society, "al fine di promuovere l'Arte e la Scienza della Fotografia". Nel 1874, venne rinominata "Photographic Society of Great Britain", e nel 1894 divenne "The Royal Photographic Society of Great Britain", con il beneplacito della regina Vittoria.

La società possiede un'enorme collezione di fotografie storiche, strumenti fotografici e libri, che venne depositata al National Media Museum di Bradford.

Collegamenti esterni