L'artiglio di Naar

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
L'artiglio di Naar
Titolo originaleVampirium
AutoreJoe Dever
1ª ed. originale1998
1ª ed. italiana1998
Genereromanzo
Sottogenerelibrogame fantasy, per ragazzi
Lingua originaleinglese
AmbientazioneBhanar
ProtagonistiGran Maestro Ramas
AntagonistiSejanoz
Altri personaggiLord Rimoah
SerieLupo Solitario (Serie Grande Maestro Ramas)
Preceduto daLa montagna insanguinata
Seguito daLa vendetta di Sejanoz

«Lupo Solitario si voltò lentamente verso di te. "Sono tentato di accettare io stesso questa sfida, Grande Maestro" disse, sostenendo il tuo sguardo, "ma purtroppo domani devo presiedere un Consiglio di Guerra alla Corte del Re, a Holmgard. Vuoi recarti nel Bhanar al posto mio e aiutare Lord Rimoah a recuperare l'Artiglio di Naar"»

L'artiglio di Naar (titolo originale Vampirium) è un librogame dello scrittore inglese Joe Dever, pubblicato nel 1998 a Londra dalla Red Fox Children's Books e tradotto in numerose lingue. È il ventisettesimo dei volumi pubblicati della saga Lupo Solitario. La prima edizione italiana, del 1998, fu a cura della Edizioni EL.

Questo libro è il settimo della serie, in cui il protagonista non è più il supremo maestro Ramas Lupo Solitario, ma uno dei suoi allievi del "Nuovo ordine": in queste avventure, è il lettore che deve scegliere il nome del proprio personaggio, o attraverso una combinazione di due nomi (estratti a sorte da due elenchi) oppure ideato direttamente dal lettore.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Sono passati tre mesi dal tuo ritorno dallo stato di Bor, nel quale hai sconfitto lo Shom'za, quando dopo una visita inaspettata di Lord Rimoah al Monastero Ramas, vieni convocato dal tuo maestro Lupo Solitario nei suoi appartamenti. Li, Lord Rimoah vi racconta che nelle terre del Magamund Meridionale incombe un grave pericolo, l'Autarca Sejanoz, malvagio governatore di Bhanar, si è messo alla ricerca dell'Artiglio di Naar, l'asta del potere creata dallo stesso dio del male Naar per il suo primo campione, Agarash il Dannato. Sei chiamato, dal tuo stesso Supremo Maestro Ramas Lupo Solitario, a impedire che l'asta finisca nelle mani del perfido Sejanoz e salvare nuovamente le terre del Magnamund da una nuova guerra.

Edizione[modifica | modifica wikitesto]

  • Joe Dever, L'artiglio di Naar, traduzione di Laura Pelaschiar McCourt, Collana Librogame, Edizioni EL, 1998, cap. 350, ISBN 88-477-0238-0.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]