Episodi di Baywatch (terza stagione)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Voce principale: Baywatch.
Titolo originale Titolo italiano Prima TV USA Prima TV Italia
1 River of No Return: Part I La bocca del diavolo: I parte 20 settembre 1992
2 River of No Return: Part II La bocca del diavolo: II parte 20 settembre 1992
3 Tequila Bay Tequila Bay 27 settembre 1992
4 Rookie of the Year La recluta dell'anno 4 ottobre 1992
5 Pier Pressure Testimone a favore 11 ottobre 1992
6 Showdown at Malibu Beach High Il cervo sacro 18 ottobre 1992
7 Point Doom Sfide parallele 25 ottobre 1992
8 Princess of Tides Vacanze proibite 1º novembre 1992
9 Masquerade Luna di miele 8 novembre 1992
10 Lifeguards Can't Jump Sotto canestro 15 novembre 1992
11 Dead of Summer Sogno premonitore 22 novembre 1992
12 A Matter of Life and Death L'acqua verde 10 gennaio 1993
13 Island of Romance Weekend di paura 17 gennaio 1993
14 Strangers Among Us Incontro ravvicinato 24 gennaio 1993
15 Vacation: Part I Una vacanza all'inferno: I parte 31 gennaio 1993
16 Vacation: Part II Una vacanza all'inferno: II parte 7 febbraio 1993
17 The Tower La torretta N. 6 14 febbraio 1993
18 Stakeout at Surfrider Beach Piccole bugie 21 febbraio 1993
19 Shattered: Part I Vite spezzate: I parte 25 aprile 1993
20 Shattered: Part II Vite spezzate: II parte 2 maggio 1993
21 Kicks Modella per un giorno 9 maggio 1993
22 Fatal Exchange Ricordi 16 maggio 1993

La bocca del diavolo: I parte[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Con l'avvicinarsi della stagione estiva, a Baywatch iniziano le selezioni per i nuovi guardaspiaggia. Tra i giovani aspiranti ci sono Matt Brody, rampollo di buona famiglia, e Roberta "Summer" Quinn, che è arrivata in California in roulotte con la madre Jackie. Eddie accetta di far parte a un programma di scambio con i guardaspiaggia australiani che lo porterà lontano dagli Stati Uniti, e da Shauni, per un anno. Nonostante le assicurazioni di Eddie, Shauni è convinta che questa dipartita possa mettere a repentaglio la loro relazione. Lo sceriffo di Placerville, una cittadina della California settentrionale, telefona a Mitch per dargli la notizia della morte del zio Alex, un vecchio cercatore d'oro. Diventato unico erede di Alex, Mitch non pare più di tanto addolorato perché non vedeva il zio da quando era bambino e, in fin dei conti, lo considerava un po' eccentrico. Benché sia scettico dei ritrovamenti aurei del vecchio zio, Mitch, insieme a Hobie, Eddie e Shauni, parte per prendersi l'eredità. Arrivato al paesino, Mitch apprende dallo sceriffo Chen che Alex Buchannon è morto lungo il fiume, nella "Bocca del Diavolo" e che probabilmente, prima di morire, abbia trovato lo "Stivale d'oro", un enorme pepita dall'immenso valore. Mitch appare dubbioso di tutto ciò, tuttavia decide di andare alla ricerca della pepita e di accamparsi la notte insieme ad Hobie in una tenda proprio vicino alla casa di Alex. Eddie e Shauni optano per pernottare in una pensione. Il giorno dopo i quattro partono con il gommone, sono accompagnati da Casey Joan Parker, un'ex guardaspiaggia di Los Angeles, vecchia conoscenza di Mitch. Mentre stanno vogando sul fiume, Mitch convince CJ a rientrare a Los Angeles. Ad un certo punto riescono a trovare una mappa, basata su un testo di ua canzone, che indica il nascondiglio della pepita. Nel momento in cui Mitch decide di ripartire alla ricerca, Shauni rivela ad Eddie che è incinta da tre settimane e quindi vuole tornare nella pensione perché esausta. Viene chiamata un'altra guida per portare Shauni alla pensione, ma pochi minuti dopo viene rapita da due malviventi, Lonny e Drew, che hanno ucciso Alex Buchannon e ora vogliono recuperare lo stivale d'oro a tutti i costi.

La bocca del diavolo: II parte[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Mentre Mitch, Hobie, Eddie e CJ si dirigono verso le rapide della Bocca del diavolo, i due malviventi, con Shauni nelle loro grinfie, inseguono il quartetto. Arrivati sul posto, Lonny e Drew, armati di fucile e balestra, tendono una trappola ai quattro. Con un atto di coraggio, Eddie e Mitch riescono a liberare Shauni. Hobie riesce a trovare il luogo dove si trova lo stivale d'oro, ossia dentro a una buca. Mitch si cala nella buca per recuperare la pepita, che sembra valere diversi milioni di dollari. Intanto Eddie, CJ, Shauni e Hobie sono circondati da Drew, Lonny e dallo sceriffo Chen, che ha fatto il doppio gioco a favore dei malviventi. Trovato il modo di tornare in superficie, Mitch riesce a ribaltare il kayak di Chen, che stava fuggendo con la pepita. Gli altri riescono ancora una volta a liberarsi di Lonny e Drew. Il kayak, insieme alla pepita, finisce dentro la bocca del diavolo. Sulla via del ritorno, Shauni dice a Eddie che in realtà non è incinta. Nonostante ciò Eddie dice a Shauni di voler sposarla. Intanto a Baywatch si svolgono le selezioni per i nuovi guardaspiaggia. Matt Brody, Roberta "Summer" Quinn e CJ Parker riescono a superarle. Matt Brody, figlio di un noto scrittore di Hollywood, viene spinto dal padre a trovarsi un lavoro estivo. Accompagnata dalla madre Jackie, una modesta cantante che ha trovato lavoro presso un locale equivoco, Summer Quinn, nuotatrice originaria di Pittsburgh, arriva in California per diventare guardaspiaggia. Le due donne hanno un passato burrascoso e vengono seguite nel loro viaggio da Jed, ex compagno violento di Jackie. Tornati a Los Angeles Mitch e Hobie partecipano al matrimonio di Eddie e Shauni, i quali decidono di trasferirsi in Australia per almeno un anno.

Tequila Bay[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Matt, insieme a Jimmy Slade, un giovane surfista, si trova impegnato a vigilare su una gang che infastidisce gli altri surfisti nella Tequila Bay. Dopo la promozione di Thorpe, viene nominato un nuovo coordinatore per la centrale di Baywatch. Si tratta del tenente Stephanie Holden., tornata dopo tre anni. Mitch non sembra affatto contento di ciò, perché ha avuto una breve relazione con Stephanie, all'epoca del divorzio con Gayle, interrotta bruscamente. Summer incontra casualmente per la prima volta Jimmy Slade e vuole che le insegni come surfare.

La recluta dell'anno[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Matt e Summer iniziano il corso di addestramento per i nuovi guardaspiaggia. Matt ha una relazione un po' problematica con il padre Aaron, scrittore per Hollywood, e la madre Vivian, di nazionalità francese. Stephanie e Cj si trovano a condividere lo stesso appartamento. Guido Torzini, un italiano, diventa addetto alle pulizie per la centrale.

Testimone a favore[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Dopo aver conosciuto Heather, una ragazzina un po' più grande, Hobie si mette nei guai pur di entrare nella sua attenzione facendo arrabbiare anche il padre Mitch, soprattutto quando diventa testimone di una scazzottata tra due giovani delinquenti, Tony Valentino e Andy Van Pelt, davanti a un negozio di alcolici. Summer, diventata a tutti gli effetti guardaspiaggia, cerca di impressionare Slade, ormai diventato un idolo delle ragazze. Slade viene conteso da Summer e da Courtney Bremmer, una ragazza altezzosa di Malibu che è di buona famiglia.

Il cervo sacro[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Al primo giorno di scuola al liceo di Malibu, uno studente di origine amerindiana, Bear Sutter, amico di Matt, si incatena davanti alla scuola in segno di protesta per la probabile vendita di un terreno vicino alla costa, considerato sacro dai Chumash. Slade, sempre conteso tra Summer e Courtney Bremmer, ha un rapporto difficile con il padre Nicholas, ufficiale dei Marines. CJ ottiene un lavoro part-time al liceo di Malibu come insegnante di beach volley. Garner ritorna momentaneamente in città, rioccupando il suo vecchio lavoro d'ufficio, ma già da subito ha problemi relazionali con il suo vecchio capo.

Sfide parallele[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Casualmente Matt conosce Jessie, una motociclista molto attraente. Jessie rimane coinvolta in un grave incidente durante una corsa illegale contro Hudson, un giovane di cattiva fama. Matt è determinato a sfidare Hudson in un'altra corsa illegale. Nel frattempo Mitch si allena per una sfida a nuoto contro Stephanie, inconsapevole che è vittima di uno scherzo. Infine Guido chiede a CJ di esser aiutato perché un energumeno lo minaccia.

Vacanze proibite[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Catherine Randenberg, principessa europea in vacanza, è stanca della vita ovattata che conduce e per un giorno vuole vivere come una persona comune. Riesce a scappare dallo Yacht reale però, nuotando, si trova in difficoltà. La principessa viene salvata da Mitch e se ne innamora.

Luna di miele[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Dopo la morte di una ricca coppia in luna di miele sul proprio yacht, Stephanie e Mitch decidono, al fine di prendere la misteriosa banda, di fingersi una coppia di sposi. Con i nomi di Milly e Trevor, Mitch e Stephanie iniziano a calarsi un po' troppo nel ruolo, finché non vengono catturati dai banditi.

Sotto canestro[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Il corpo esamine di Tito, un cestista professionista viene trovato lungo la spiaggia da Mitch e Stephanie. Per fare luce sulla morte di Tito, Mitch e Garner si fingono giocatori di street basketball. Nel frattempo Dennis Kosowski, in luna di miele con Arlene, si invaghisce di CJ e cerca di corteggiarla.

Sogno premonitore[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

CJ si sveglia improvvisamente da un incubo, ha sognato di andare a schiantarsi su uno scoglio con la barca. Durante il giorno più caldo dell'estate, Mitch e Garner sono incaricati da un agente segreto sorvegliare la costa durante il discorso del governatore Neil Dickson che farà al concerto per la fondazione dei surfisti.

L'acqua verde[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Da Phoenix arrivano i genitori di Mitch, Al e Irene. Al, architetto, titolare di una azienda ben avviata che si occupa di progettazioni, vuole lasciare l'attività al figlio. Mitch, che preferisce il lavoro di guardaspiaggia, asserisce di aver conseguito la laurea in architettura solo per fare un piacere al padre e a malincuore accetterebbe di trasferirsi a Phoenix. In realtà la visita dei genitori ha un altro motivo, il padre ha solo un anno di vita. Nel frattempo Summer, dopo aver superato la paura di tuffarsi in acqua, soffre di una nuova fobia, cioè di vedere l'acqua colorata di verde.

Weekend di paura[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

CJ e Stephanie si prendono una piccola scappatella all'isola di Catalina, dove incontrano alcuni uomini della Guardia costiera. Dopo un'immersione subacquea, si trovano imprigionate in una grotta sotterranea. Nel frattempo Mitch e Hobie, non riuscendo a venire a capo con i lavori di casa, cercano una governante. Tra i tanti candidati, tutti scartati per un motivo o per un altro, arriva Elke, una giovane studentessa straniera molto attraente.

Incontro ravvicinato[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

La spiaggia di Baywatch viene invasa da esperti di ufologia. Condotti dalla misteriosa Dottoressa Faye Taylor, che dice di essersi laureata alla Stanford University, si attende l'arrivo degli extraterrestri dall'oceano. Slade, di ritorno da una competizione surfistica vinta in Sudafrica, viene coinvolto in una faccenda di diamanti rubati.

Una vacanza all'inferno: I parte[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Guido, Mitch, Stephanie, Matt, CJ e Summer riescono a salvare una ragazza in parapendio che sta per schiantarsi nell'oceano. Il padre della ragazza, capitano della nave Southward, offre ai salvatori la possibilità di fare una crociera lungo la costa messicana. Con il permesso del capitano Thorpe, i sei si imbarcano nella Southward. Mitch ricorda che aveva fatto la luna di miele con Gayle in crociera alle Hawaii. Il gruppetto sembra avere giornate molto piacevoli. Stephanie, dopo aver avuto una piccola discussione con Mitch, assiste all'assassinio di un uomo. Si tratta di Juan Cortez, un spacciatore ucciso da Nicholas Rago, un pericoloso narcotrafficante ricercato. Stephanie viene ferita con un colpo di pistola e cade in mare. Mitch si getta per salvarla, però la nave va avanti per il suo percorso.

Una vacanza all'inferno: II parte[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Mitch e Stephanie, che è ferita, cercano di uscire vivi nell'Oceano in tempesta. A bordo nave nessuno si accorge dell'accaduto. CJ, dopo aver vinto ventimila dollari al blackjack, racconta a Matt che da bambina era a Las Vegas con il nonno e aveva imparato molti trucchi delle case di gioco. La mattina seguente, dopo essere stati attaccati da uno squalo, Mitch e Stephanie riescono ad arrivare su un'isoletta al largo della Baja California. Nel frattempo sulla nave si accorgono della sparizione di Mitch e Stephanie, così il capitano decide di cambiare rotta per rintracciarli. Rago, che è ansioso di sbarcare a Cabo San Lucas dove c'è un peschereccio che lo porterà a Cartagena, intuisce il motivo del cambio di rotta e, assieme ai suoi uomini, sequestra il capitano e parte dell'equipaggio,

La torretta N. 6[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Jacob Kilmer, un criminale psicopatico, è fuggito dalla prigione e si trova a Baywatch. La polizia, che è nelle sue tracce, circonda la spiaggia. Armato di una pistola, Kilmer riesce ad imprigionare Summer e Stephanie nella torretta numero 6. Slade tenta di liberare le due donne, ma viene ferito. In possesso di una certa quantità di esplosivo, Kilmer vuole che gli sia dato un elicottero per fuggire. Mentre la torretta è circondata da tiratori scelti, Mitch e Matt tentano di liberare le due attraverso una galleria.

Piccole bugie[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Mentre sta nuotando nell'oceano, una bagnante viene colpita da una tavoletta di surf. Mitch riesce facilmente a portare a riva la ragazza. Si tratta di Lena Fiori, un'attrice italiana molto carina, originaria di una cittadina vicino Napoli che fa parte del cast di un film hollywoodiano. Mitch è colpito dalla bellezza di Lena tanto da invaghirsene. Quando Lena sta rientrando nella sua villa a Malibu, viene strattonata da due giovani malviventi che vogliono i suoi soldi. Da quel momento per Lena inizia l'incubo perché di due iniziano a perseguitarla. Nel frattempo Guido riceve al notizia che dall'Italia sta arrivando la madre. Siccome Guido le aveva detto di essere diventato un guardaspiaggia, ora si trova in imbarazzo e chiede aiuto a CJ e Summer.

Vite spezzate: I parte[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Un ragazzo e due ragazze si trovano in difficoltà su uno scoglio perché il loro gommone è andato alla deriva. Mitch, Stephanie, Newman e Barnett si recano nel posto per salvarli. Mitch trova più difficoltoso il salvataggio perché la ragazza è terrorizzata e rimane poi gravemente ferito alla schiena dopo aver sbattuto contro una roccia. Viene portato immediatamente in ospedale e gli viene diagnosticato una contusione alla spina dorsale. Il dottor Bonann spiega a Mitch che difficilmente tornerà come prima e che può parzialmente recuperare grazie alla terapia fisica. Quindi Mitch viene portato al centro riabilitativo West Hills e inizia il percorso di recupero con la fisioterapista Sophie Jones. Mitch fa subito amicizia con Jason, un ragazzino afroamericano di Chicago che è stato testimone dell'omicidio del fratello. Nel frattempo un poliziotto corrotto e un narcotrafficante arrivano in città per eliminare il piccolo Jason, visto come un testimone scomodo.

Vite spezzate: II parte[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Nonostante gli sforzi, Mitch si sente frustrato per non poter muovere le gambe e se la prende con Hobie e Stephanie. Mitch gli viene in mente di Eric Turner, un ex guardaspiaggia rimasto paralizzato dopo un incidente che non accettava la situazione di disabilità e va quindi a scusarsi con Hobie e Stephanie. Nel frattempo a Baywatch si sente molto la mancanza di Mitch. Il poliziotto corrotto, fingendosi come medico, va nella clinica e riesce a legare e a imbavagliare Jason, vuole portarlo nella piscina e farlo affogare.

Modella per un giorno[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Matt, allenato da Mitch, è arrivato in finale in un torneo dilettantesco di kickboxing. Deve affrontare Steve Thorn, un ragazzo di umili origini di cui si è invaghita Summer. Dunque si tiene la finale, vinta da Matt perché Steve Thorn ha commesso una grave infrazione e viene perciç squalificato. Steve, che è impulsivo e ha grinta, viene avvicinato da Michael Branson. Branson è un nemico di Mitch dai tempi in cui erano insieme alla marina e vuole vendicarsi di lui tenendogli un tranello. Nel frattempo Alain Bergeré, un fotografo francese, incantato dalla bellezza di CJ, le propone di fare alcuni scatti glamour.

Ricordi[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Mitch incontra nuovamente Kaye Morgan dopo diverso tempo. Kaye, dopo il fallimento del suo giornale, ha viaggiato per un periodo e ora fa la giornalista freelance. Nel frattempo dall'Australia arriva Wiley Brown, un guardaspiaggia estroso che non ha assolutamente la simpatia per Mitch. Inoltre l'arrivo di Wiley gli ricorda un fatto spiacevole avvenuto nel 1980, perché quand'era a Bondi Beach, vicino a Sidney, per un programma di scambio con i guardaspiaggia australiani, non riuscì a salvare una giovane donna di nome Sheila Gould. In seguito a Mitch succedono strani incidenti. Egli pensa che Wiley sia responsabile.

  Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Televisione