Questa pagina è protetta dallo spostamento
Questa pagina è protetta

Progetto:Amministrazioni/Comuni italiani/Amministrazioni comunali

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Questa pagina contiene indicazioni sul come organizzare le informazioni relative alla voce del progetto. Se hai dei dubbi su cosa inserire e su come cominciare, queste semplici indicazioni ti possono aiutare. Ricorda che una omogeneità di presentazione dei dati delle varie voci (ovviamente il contenuto è e deve essere diverso) migliora la facilità di comprensione di chi legge.

Il Progetto Amministrazioni comunali ha lo scopo di inserire i dati relativi alle amministrazioni dei 8.102 comuni italiani.

Progetto parente

Il progetto parente di questo è il Progetto Comuni italiani

Progetti derivati

Non ci sono altri progetti che derivano da questo.

Progetti simili

Non ci sono al momento progetti simili

Partecipanti

Struttura della scheda

La scheda fornisce le informazioni base sull'amministrazione comunale.

La scheda viene realizzata per mezzo del template ComuniAmministrazione che interpreta i dati, li associa ai parametri e li inserisce nella forma standard. Nella pagina del template si trovano le istruzioni per l'uso e la tabella da copiare per richiamare il template.

Collocazione

Per il posizionamento della scheda vedi Progetto:Amministrazioni/Comuni italiani/Descrizione.

Scorciatoie e dritte

  • Seguire le istruzioni contenute nel testo da inserire.
  • Titolo - Il titolo della sezione (==Amministrazione comunale==) non è compreso nel template perché la cosa crea problemi nella modifica dei parametri una volta che sono già stati inseriti. La dicitura quindi deve essere riportata prima del richiamo del template. Nel momento in cui si vorrà cambiare la dicitura, possiamo farlo fare a un bot.
  • Nome del sindaco - Sempre in forma Nome e Cognome (senza titoli). Su Ancitel si trova della forma completa.
  • Data di elezione - Nel forma GG/MM/AAAA.
  • Telefono - Nella forma 0123 4565789 (cioè: prefisso-spazio-numero senza segni di interpunzione)
  • Email - Molto spesso sui nostri siti di riferimento non viene riportata la mail del comune o dell'URP, ma è presente nel sito: basta fare un click per scoprirla (a volte è necessario leggere il codice della pagina). Nel caso in cui non sia disponibile lasciare vuoto il parametro.

ATTENZIONE! nel caso esistano già altri dati oltre a quelli previsti dal template (ad esempio classificazioni climatiche, gemellaggi, appartenenza a comunità...) è il caso di mantenerli in modo da sfruttare e ottimizzare il lavoro fatto da altri utenti. Sarà sufficiente aggiungere i dati in più in coda al template. (se avete dubbi o sono stata poco chiara, contattatemi!) Grazie! --Auro (parole e bacibici) 13:59, Giu 28, 2005 (CEST)

Situazione

Potete vedere (e dopo i vostri interventi aggiornare) la situazione qui.

Voci correlate

Collegamenti esterni