Utente:Auro

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

ecco, sì... ci sarei anche io...[modifica | modifica wikitesto]

sono curiosa, sono lunatica, sono completamente disadattata, ma mi lavo quotidianamente e mediamente parlo un italiano corretto, con un ampio proliferare di intercalari da camalla genovese.

ho 33 anni, abito a Milano con Isotta che è la mia cana.

adoro andare in bicicletta e leggere (anche i libri che rilascio o che trovo per strada).

sono email e blog addicted.

auro su wiki[modifica | modifica wikitesto]

come ho detto a una mia amica, "wiki mi spaventa perché mi rendo conto di sapere, per lavoro, molto di settori molto specifici (e per giunta difficili da wikificare... ma su cui mi piacerebbe molto scrivere per wiki) e di sapere, per cultura personale, poco di poco. o meglio, so tutto di quello che sono i miei interessi, che solitamente sono molto di nicchia. ma sono una curiosa nata... vuoi che non ci finisca intrippata, prima o poi?"

il mio apporto su wiki potrà riguardare sicuramente la letteratura (soprattutto quella italiana della seconda metà del novecento, soprattutto i gialli e i noir...) e la musica, ancora più di nicchia...

in compenso mi offro per tradurre dall'inglese (non troppo tecnico) e dal francese, se serve. e una volta che ho capito bene cosa significa wikificare un articolo, beh, farò anche quello... io adoro il lavoro sporco...

e poi si può sempre improvvisare, no?

(detesto usare le maiuscole, non mi leggerete mai urlare, ma molto spesso ci saranno un po' di correzioni da fare, perché proprio non me ne accorgo di scrivere tutto in minuscolo...)


La firma dello statuto... notate l'impegno, eh...

Punti fermi nella mia wikilife[modifica | modifica wikitesto]

Qui gioco con paletta e secchiello. Qua invece tengo le mie brugole. Passando di qui, scopro ogni tanto che c'è da tradurre qualcosa...

Progetti[modifica | modifica wikitesto]

Per i progetti in corso e la mia wishlist se hai voglia di darmi una mano, benvenga! ;O)

Progetti in corso[modifica | modifica wikitesto]

  • Progetto Antroponimi - dopo la B sono passata alla O e adesso, nonostante le sue illazioni, non mi rimane altro che completare la U.
  • Destubilizziamoli - questa è la mia personale sfida a Wikipedia. L'idea è quella di sistematizzando l'eliminazione degli stub dai comuni italiani con meno di 3.500 abitanti cominciando da quelli della Provincia di Genova)... questi sono i punti della situazione: sulla mia sandbox e in arlequinesque mood.
  • Dipartimenti francesi - dopo aver fatto il template e essermi occupata della corretta categorizzazione degli articoli, adesso non mi resta che verificare l'immane e splendido lavoro fatto da altri utenti per popolare wiki di articoli sulle provincette francesi.
  • Regioni della Francia - vorrei darci un'occhiata e togliere un po' di stub.
  • Comuni francesi - l'obiettivo è destubbare tutte le città con più di 100.000 abitanti e tutte le prefetture di dipartimento. qui la situazione.
  • Sono assidua e fervida promotrice del Progetto Amministrazioni Comunali: vuoi darci una mano? sei il benvenuto! ;o)

Progetti nella wishlist[modifica | modifica wikitesto]

Progetti "fatto!"[modifica | modifica wikitesto]

Articoli[modifica | modifica wikitesto]

Ho già scritto o contribuito alla stesura di...[modifica | modifica wikitesto]

Musica: La Crus, Cristiano De André, gli album di Fabrizio De André, il Premio della Critica del Festival di Sanremo, PFM, i Quelli, il Club Tenco, Targa Tenco, Premio Tenco, Gino Paoli

Libri: Giallistica e noir: Edward Bunker, Massimo Carlotto, Sandrone Dazieri, Piero Colaprico - Altro: Sebastiano Vassalli - Premi: Premio Campiello, Premio Strega

Wikicivile: Strage del Vajont (e correlati), Marco Paolini

Altro: E-learning, Wozzeck

Wishlist[modifica | modifica wikitesto]

Maimorti (e correlati), Ovidio Bompressi, Giorgio Pietrostefani

Giallistica italiana (a parte rivedere tutta la scheda di wiki?): Pietro Valpreda, Andrea G. Pinketts

Altra letteratura italiana: Pino Cacucci, Giuseppe Pontiggia.

Un genio: Emanuele Luzzati

Basilea 2, l'Accordo ADR e le Etichette di pericolo trasporto

Potrei darci un buon contributo[modifica | modifica wikitesto]

Peppino Impastato, Adriano Sofri, Pier Vittorio Tondelli, Tom Robbins, Giorgio Scerbanenco, Niccolò Ammaniti, Carlo Lucarelli.

Da rivedere[modifica | modifica wikitesto]

Carlo Giuliani

perché auro?[modifica | modifica wikitesto]

ohibò, non è difficile capirlo. in ogni caso, sono una donna: i miei genitori non sanno chi sia Auro Bulbarelli e sicuramente non hanno scelto il mio nome per fargli onore. in ogni caso sono molto legata a questo diminutivo e al ricordo di una persona che portava questo nome.

baci bici, Auro

it-N Questo utente può contribuire con un livello madrelingua in italiano.
fr-3 Cette utilisatrice dispose de connaissances avancées en français.
en-2 This user has intermediate knowledge of English.
Questa è la pagina utente di un utente registrato su Wikipedia
Wikimedia Foundation
Wikimedia Foundation
Se trovi questa pagina su un sito diverso da Wikipedia si tratta di un clone. In questo caso la pagina può essere non aggiornata e l'autore potrebbe non riconoscersi più nei suoi contenuti. Indipendentemente dal grado di aggiornamento della pagina, l'autore stesso potrebbe non desiderare o non gradire alcuna affiliazione con il sito che stai consultando. La pagina originale si trova qui: https://it.wikipedia.org/wiki/Utente:Auro