Il diario del vampiro - Mezzanotte

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Il diario del vampiro - Mezzanotte
Titolo originaleThe Vampire Diaries. The Return: Midnight (Chapters 1-21)
AutoreL. J. Smith
1ª ed. originale2011
1ª ed. italiana2011
Genereromanzo
SottogenereFantasy contemporaneo
Lingua originaleinglese
AmbientazioneFell's Church (Stati Uniti) e Dimensione Oscura
ProtagonistiElena Gilbert, Stefan Salvatore e Damon Salvatore
AntagonistiShinichi e Misao
Altri personaggiBonnie McCullough, Meredith Sulez e Matt Honeycutt
SerieIl diario del vampiro
Preceduto daIl diario del vampiro - L'ombra del male
Seguito daIl diario del vampiro - L'alba

Il diario del vampiro - Mezzanotte è il 9º libro della saga di Il diario del vampiro di Lisa J. Smith, pubblicato il 15 marzo 2011 negli Stati Uniti e il 20 ottobre in italiano[1]. È la prima parte di The Vampire Diaries. The Return: Midnight.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Elena, Bonnie, Meredith e Damon sono tornati dalla Dimensione Oscura portando con sé il fratello di quest'ultimo, Stefan. Damon, tuttavia, ha perso la sua natura di vampiro, diventando un essere umano a causa del potente sortilegio operato da una rosa nera. Furioso per la sua nuova condizione, è intenzionato a tornare ad essere quello di prima e decide di tornare nella Dimensione Oscura per trovare un nobile vampiro che lo ritrasformi. Bonnie, tuttavia, cerca di fermarlo, finendo insieme a lui nella dimensione parallela, dove viene lasciata in un appartamento, mentre Damon si avvicina alla Principessa Jessalyn D'Aubigne. Dichiarando di amarla e di voler restare con lei, Damon riesce, entro alcuni giorni, a scambiare il sangue con lei, tornando ad essere un immortale. Si dimentica, però, di Bonnie che, ormai insofferente alla sua semi-prigionia, decide di uscire, venendo scambiata per una schiava fuggiasca. La ragazza viene così catturata e preparata per essere venduta al miglior offerente; Damon riesce però a salvarla in tempo dal suo destino e dalle grinfie del malvagio kitsune Shinichi, che sta diffondendo il panico a Fell's Church. Nella cittadina della Virginia, infatti, i bambini si sono ormai rivoltati contro i loro genitori ed Elena, Stefan, Meredith, la signora Flowers e Matt faticano a reggere la situazione. Mentre Matt viene arrestato dalla polizia per uno stupro che non ha commesso e scompare, Meredith viene a conoscenza della verità sul suo passato.

Edizioni[modifica | modifica wikitesto]

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ Il Diario del Vampiro. Mezzanotte, di Lisa Jane Smith, nono libro per la saga e seguito de L'Ombra del Male, su booksblog.it, 12 ottobre 2011. URL consultato il 20 ottobre 2011 (archiviato dall'url originale il 14 ottobre 2011).

Altri progetti[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]