Bacio sacro

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Bacio sacro
Titolo originaleMasquerade
AutoreMelissa de la Cruz
1ª ed. originale2007
1ª ed. italiana2009
Genereromanzo
Sottogenerefantasy
Lingua originaleinglese
ProtagonistiSchuyler Van Alen, Jack Force, Oliver Hazard Perry, Mimi Force.
SerieSangue blu
Preceduto daSangue blu
Seguito daRivelazioni

Bacio sacro (Masquerade) è un romanzo dalla scrittrice statunitense Melissa de la Cruz, il secondo della saga intitolata Sangue blu.

Il libro è stato pubblicato in lingua originale nel 2007, mentre la sua pubblicazione in Italia risale al dicembre del 2009. Il romanzo racconta le vicende di una giovane vampira, come seguito del primo romanzo della saga.

Schuyler Van Alen vuole scoprire a tutti i costi cosa ci sia dietro la misteriosa morte di alcuni giovani vampiri. Insieme al suo migliore amico, Oliver, si reca in Italia, sperando di riuscire a trovare laggiù l'unico uomo al mondo che potrebbe aiutarla, suo nonno. Nel frattempo, a New York, fervono i preparativi per il Ballo dei Quattrocento, una festa di gala esclusiva alla quale partecipano i più ricchi, potenti e "inumani" abitanti della città: un'occasione alla quale i Sangue Blu non possono certo mancare. Ma è durante il ballo in maschera che segue il ricevimento, organizzato dall'astuta Mimi Force, che il pericolo più mortale potrebbe rivelarsi. Nascosto dietro una maschera, c'è qualcosa che cambierà per sempre la vita di un giovane vampiro...

La saga è composta da sette libri:

Edizioni in lingua italiana

[modifica | modifica wikitesto]

Voci correlate

[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni

[modifica | modifica wikitesto]