Young Muslim Organisation

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

L'Young Muslim Organisation (YMO), fondata nel 1978, è una organizzazione giovanile islamica con sede nella Moschea di East London, con filiali in tutta Europa. Questa è l'ala giovanile del Forum Islamico d'Europa e la maggior parte dei membri è di origine bengalese.

Il loro daʿwah (ovvero invito e lavoro) comprendono " The School Link Project" , "College Link Project" e " University Link Project". Insieme organizzano varie tipi di attività, come i tornei di calcio, tornei di pugilato, cerimonie di premiazioni, campi, viaggi all'estero, gite e così via. Grazie a loro, tanti giovani si convertirono all'Islam."[1] [2]

Alcuni scrittori famosi come, Ed Husain,[3] Brian Belton, Sadek Hamid sostengono che l'Young Muslim Organisation venne fondata dai sostenitori di Abu l-A'la Maududi e Hasan al-Banna, e in più sostengono che questa organizzazione si basa molto sulla Shari'a e giurisprudenza islamica, rispetto agli altri associazioni.[4]

Attualmente, l'emiro dell'Young Muslim Organisation di tutta l'Europa è il giovane Muhammad Jilani, mentre quello dell'Italia è Mosharraf Hussain.

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ Introduction, su islamicforumeurope.com, Young Muslim Organisation UK. URL consultato il 9 marzo 2014 (archiviato dall'url originale il 9 marzo 2014).
  2. ^ Young Muslim Organisation (UK), London (Mile End Road)
  3. ^ ymouk, su theyoungmuslimorga.wix.com. URL consultato il 6 giugno 2014 (archiviato dall'url originale il 18 maggio 2014).
  4. ^ Brian Belton, Sadek Hamid, Youth Work and Islam: A Leap of Faith for Young People, Springer, 2011, p. 86.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]